Esordio amaro per la Banca Macerata in serie C e D

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

I giovani biancorossi della Banca Macerata vivono due partite combattute e pagano un po’ l’inesperienza ma al contempo mostrano segnali di crescita incoraggianti.

La Banca Macerata di Serie C si rammarica per la sconfitta per 3 a 2 subita in trasferta a Monte Urano. Una gara molto tirata ed a tratti giocata ad alto livello. Il primo set è stato determinante ai fini del risultato, con i biancorossi in vantaggio ma incapaci di chiuderlo in proprio favore nonostante il 14-18. La Banca Macerata C ha avuto un black out e ha subito il ritorno degli avversari. La squadra però reagisce, domina nel secondo e terzo set e ribalta il risultato portandosi meritatamente in vantaggio. Decisivo il quarto set, dove un calo ci concentrazione favorisce Monte Urano che pareggia e rimanda tutto al tie-break. Set giocato punto a punto fino all11-11, poi qualche errore di troppo da parte dei biancorossi hanno aperto la strada alla vittoria di Monte Urano.

I giovani biancorossi della Serie D hanno pagato forse un po’ di emozione nella prima di campionato contro Caldarola Volley. La partita è stata comunque combattuta, a partire dal primo set, giocato punto a punto ma chiuso in favore degli ospiti 22-25. Nel secondo set Caldarola è andata subito in vantaggio e stavolta la Banca Macerata non è riuscita a star dietro subendo il 2 a 0.

I ragazzi del coach Martusciello si sono scossi al terzo set, hanno ripreso a macinare gioco e sono sembrati riuscire a prendere la misure agli avversari: i biancorossi si sono dimostrati efficaci in battuta, in fase di contrattacco e a muro, così la gara è stata riaperta sul risultato di 1 a 2. Nel quarto set però, troppi errori della Banca Macerata hanno favorito il buon avvio di Caldarola, i ragazzi si sono innervositi e gli ospiti sono scappati via fino al 16-25. I biancorossi hanno pagano la differenza di esperienza tra le due squadre, tuttavia hanno confermato la crescita e nel corso della gara si sono viste, anche se a sprazzi, tutte le loro potenzialità.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI