Foto: erreà sport

Errea’ sport ha donato alla croce gialla di Parma speciali tute

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il primo appuntamento di Identità identiche è dedicato ad Errea’ sport, azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento sportivo, sponsor tecnico delle nazionali di volley dal 2017. Questa è una storia di solidarietà e di condivisione, ma è anche la dimostrazione che non bisogna mai smettere di investire nella ricerca che – come nel caso dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo – può salvare la vita.

Non è un caso che, proprio in questo momento di grave difficoltà, Erreà Sport abbia deciso di dare il suo personale contributo mettendo a disposizione tutta l’esperienza acquisita in anni di produzione di capi per lo sport e di ricerca di tessuti altamente tecnici.

Nei primi giorni della crisi legata al Covid-19 l’azienda, che ha sede a San Polo di Torrile (PR), ha donato alla croce gialla di Parma speciali tute realizzate grazie all’impiego delle nanotecnologie. Queste tute sono entrate a far parte della fornitura utilizzata dagli operatori sanitari per lo spostamento da un reparto all’altro delle strutture ospedaliere di Parma e provincia dei pazienti affetti da coronavirus.

Ecco una descrizione tecnica di queste speciali tute rilasciata direttamente da Erreà sport sul proprio sito web:
“Si tratta di tute realizzate nell’esclusivo tessuto ti-energy caratterizzato dall’impiego di nano-particelle di argento e titanio inserite direttamente nelle fibre del tessuto le quali conferiscono importantissime proprietà idrorepellenti e antibatteriche. Tali particelle sono in grado di creare una barriera che impedisce a qualsiasi liquido di penetrare in profondità (allontanando in questo modo il rischio di contagio) e grazie alla presenza di argento sono in grado di combattere la proliferazione batterica. Qualità fondamentali per chi sta operando in questo delicato momento per combattere con ogni strumento il virus. Le tute, grazie a questo rivoluzionario tessuto, saranno lavabili per essere igienizzate e sostituite ad ogni singola operazione di spostamento con il vantaggio di tempi di asciugatura estremamente rapidi.

Un aiuto concreto offerto a chi sta operando, ogni giorno e senza sosta, per fronteggiare questa emergenza. Ognuno di noi è parte di una squadra e ogni componente può e deve fare il massimo per vincere questa battaglia.
Le tute prodotte da Erreà Sport e donate alla Croce Gialla di Parma non sono in vendita, almeno non per il momento. L’azienda è impegnata ad analizzare e valutare la possibilità di convertire parte della sua produzione per la creazione di queste speciali tute.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI