Ermgroup San Giustino vince il terzo derby di campionato contro Promovideo Striketeam Monteluce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Ermgroup San Giustino (PG) si aggiudica un’altra vittoria in questo terzo derby di campionato. Gara complicata da affrontare per via delle posizioni in classifica e per la pressione che ne consegue.

Partita complessivamente buona dove, senza nulla togliere a Monteluce, gli avversari non sono riusciti a sviluppare un gioco di livello. I ragazzi del San Giustino sono stati bravi nel primo e terzo set ad alzare il livello di gioco e a mettere la giusta pressione per poi portare a casa la meritata vittoria.

Nel primo set i bianco azzurri hanno messo il piede sull’acceleratore, aggiudicandosi velocemente il set per 25-15 nella prima mezz’ora.

Nel secondo set le dinamiche di gioco sono però cambiate : Monteluce è riuscito a fare i primi scambi di qualità, arrivando a mettere il San Giustino in una leggera difficoltà. Nonostante qualche errore in più da parte di Ermgroup San Giustino, i bianco azzurri sono riusciti comunque ad aggiudicarsi il set per 25 a 20.

Nel terzo set gli atleti della Pallavolo San Giustino sono partiti più concentrati e compatti riuscendo a raggiungere un vantaggio importante di 21 a 8. In questo modo si è venuta a creare la situazione ideale per il coach E. Sideri per inserire alcuni giocatori come G. Cesaroni, G. Giunti e S. Celli. Questo breve cambio ha però portato ad un leggero calo nella qualità di gioco del San Giustino che ha dato modo a Strike Team Monteluce di approfittarne e recuperare così qualche punto. Alla fine comunque la Ermgroup San Giustino è riuscita a chiudere il set per 25 a 15.

Sicuramente si tratta di un risultato ottimo per il San Giustino che riesce a raggiungere il secondo posto in classifica, ma non è il caso di dormire sugli allori. Il match sarà motivo di spunto per la squadra per capire su cosa lavorare per migliorare e perfezionare i meccanismi di gioco.

Questo sarà fondamentale per affrontare al meglio la prossima gara in casa che si terrà domenica 22 dicembre ore 18.00 contro Sa.Ma. Portomaggiore. Gara che si prospetta essere piuttosto impegnativa dato che si tratta di una squadra che ancora non ha subito alcuna sconfitta.

Ermgroup San Giustino (PG): Cesaroni G. 1, Conti R. 15, Giunti G., Sitti A., Antonazzo D. 5, Stoppelli D. 8, Valla R. 14, Puliti L. 11, Celli S., Di Renzo L. (L). All. Sideri E.

Promovideo Striketeam Monteluce (PG): Polidori A. 9, Padella F., Pasquantonio M. 1, Servettini D. 6, Staccini D. 3, Cittadino M. 10, Ferraro M. (L), All. De Paolis P.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI