foto ErmGroup San Giustino

ErmGroup San Giustino, il debutto è con Casarano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Inizia la nuova avventura nel girone Blu del campionato di Serie A3 Credem Banca per la ErmGroup San Giustino, anche se il “battesimo” al palasport di via Anconetana (domenica 15 ottobre, ore 18) si consumerà con una vecchia conoscenza: la Leo Shoes Casarano, che nel giugno del 2021 sconfisse i biancazzurri in entrambe le gare della finale dei play-off per il passaggio nell’attuale categoria. E c’è subito un illustre ex di turno: l’opposto Simone Marzolla, che la scorsa stagione ha giocato proprio con la formazione pugliese, arrivando alla finale dei play-off contro il Catania. 

“E’ stata un’annata lunga, ma bella – dichiara il giocatore veneto – e avrei preferito incontrare più avanti la mia vecchia squadra, ma così ha deciso il calendario. Le mie condizioni fisiche sono buone, ho debellato gli acciacchi e anche in campo sto ingranando”.

Leo Shoes avversaria insidiosa? “Certamente. E’ un gruppo ben organizzato e poi c’è l’allenatore Licchelli che è molto bravo: sa sempre tirar fuori il meglio dai suoi ragazzi”.

Il girone Blu si confermerà tosto? “Senza dubbio sì. Sono molti i chilometri da percorrere in trasferta e spesso rischi di portarli in campo”.

Diversi i cambi in organico apportati dalla Leo Shoes: la diagonale è composta dai palleggiatori Ciardo e Martinelli e dall’opposto Lugli (ex Geetit Bologna), a lato è tornato Baldari con il bulgaro Topuzliev, mentre al centro sono stati confermati Moschese e Peluso e fra i volti nuovi c’è Federico Miraglia, un classe 2005 che gravita nell’orbita della Nazionale. Per l’ennesima annata – come già ricordato – la conduzione tecnica è affidata all’esperto Fabrizio Licchelli, già coach nel trionfale campionato di Serie B. Sul versante ErmGroup, la squadra spera fin dall’esordio di raccogliere i primi frutti di un lavoro di preparazione iniziato esattamente due mesi fa e a tranquillizzare il duo Bartolini-Monaldi c’è la completa disponibilità degli effettivi, per cui sul taraflex potrà andare la migliore formazione. 

“Dopo otto lunghissime settimane, finalmente siamo arrivati alla data fatidica – ha dichiarato il diesse Valdemaro Gustinelli – e inizia questo campionato che ci auguriamo possa regalarci le soddisfazioni che tutti si aspettano! Lascio alla componente tecnica e ai ragazzi ogni commento sugli avversari di turno, mentre vorrei fare un plauso personale alla società nella sua interezza per l’impegno e la disponibilità profusa al fine di poter arrivare a questa data allineati alle richieste che impone la macchina organizzativa della Lega e alle incombenze burocratiche della Federazione. Posso assicurare che non è per niente semplice riuscire a fare ciò che è stato fatto, soprattutto quando hai un “esercito” di collaboratori che lo fanno con passione e senza alcuna retribuzione, quindi grazie ancora a tutti; da parte, mia spero di poter dedicare domenica sera a tutti quanti i miei collaboratori quella vittoria che darebbe un senso compiuto a tutti gli sforzi di queste ultime due settimane. A prescindere da questo, la Pallavolo San Giustino ha già vinto e questo grazie all’impegno di tutti. Complimenti!”.

L’attesa è dunque finita: d’ora in poi si gioca per i tre punti e la curiosità è tanta per vedere all’opera una compagine costruita per stare ai piani alti della classifica. Il primo test sarà sicuramente indicativo per il 6+1 della ErmGroup che dovrebbe essere composto da Biffi in regia, Marzolla in posto 2, Quarta e Bragatto al centro, Wawrzynczyk e Cappelletti alla banda e Marra libero. Dirigeranno l’incontro il primo arbitro Marco Turtù di Montegranaro e il secondo arbitro Marco Laghi di Bagnacavallo.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI