Foto Ufficio stampa Pallavolo San Giustino

ErmGroup, coach Moretti: “Con il coltello tra i denti verso il derby”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Esordio alle 18 di sabato 7 novembre a Foligno contro la neopromossa Italchimici, nella quale milita Leonardo Benedetti: è subito derby regionale per la ErmGroup Pallavolo San Giustino nel girone F del campionato di Serie B maschile.

Così ha stabilito il computer che ha varato i calendari, per ora provvisori, della stagione regolare. Domenica 15 novembre la “prima” al palasport di San Giustino contro la Paoloni Macerata e la novità saliente riguarda l’orario: in base alle nuove disposizioni, si anticipa di mezzora e di conseguenza quest’anno in campo si andrà alle 17.30 della domenica, con la sola eccezione delle ultime due giornate, quando tutte le gare avranno inizio alle 18 del sabato. La sfida altotiberina contro la Job Italia Città di Castello è in programma alla sesta giornata, con andata il 13 dicembre a San Giustino e ritorno il 21 marzo (sempre alle 17.30) al Pala Ioan.

I COMMENTI

Goran Maric (direttore sportivo): “Un avvio graduale, anche se la cosa più importante è sfruttare i due mesi della preparazione per lavorare al meglio e per farsi trovare a posto fin dalla prima partita. È fondamentale acquisire la giusta condizione, perché quando il campionato avrà inizio saranno trascorsi oltre otto mesi dall’ultima partita ufficiale disputata”.

Francesco Moretti (primo allenatore): “Abbiamo finalmente il calendario e per ora le squadre si conoscono soltanto per una questione di passaparola. Della serie: ho sentito dire che… Spetta quindi al campo stabilire quale sarà la compagine più forte; da parte nostra, faremo tutto quanto è nelle nostre “corde” senza sbilanciarci. È chiaro poi che, anche per acquisire la giusta fiducia, dobbiamo partire subito bene; oltretutto, si comincia da Foligno, dove ci aspetteranno – agonisticamente parlando – con il coltello fra i denti e l’aria del derby ci temprerà a dovere. Abbiamo programmato cinque amichevoli che ci aiuteranno a mettere a punto la squadra”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI