Eric Loepkky vicino a Ravenna. Con lui si aspettano Pinali, Mengozzi e De Martino

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto: ilrestodelcarlino.it
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Qualcosa si muove in casa romagnola.

Sia sul fronte sponsor che, soprattutto, su quello del mercato.

Come riporta oggi il Corriere di Romagna, all’inizio della prossima settimana, infatti, si svolgerà una conferenza stampa nella quale verranno illustrate le novità societarie e in parte anche quelle tecniche.

Veniero Rosetti sarà il nuovo presidente della Porto Robur Costa 2030 e avrà l’obiettivo di mantenere la squadra nella massima serie se possibile, contenendo comunque i costi e assicurando un futuro alla pallavolo cittadina, oltre a privilegiare come ha sempre fatto il Settore Giovanile.

Per quanto riguarda il mercato, coach Bonitta potrebbe anche essere comunicato un prolungamento del contratto.

Mancherebbe solo l’ufficialità per l’arrivo da Modena di Pinali, mentre sono stati riallacciati i contatti con lo schiacciatore canadese Eric Loepkky.

Mancherebbero a quel punto il secondo regista, probabilmente giovane visto che i registi di esperienza sul mercato si sono accasati, e due centrali. Quella di Mengozzi continua a sembrare una soluzione ideale e molto logica, anche per conferire esperienza a una rosa verdissima, ma visto che non ci sono stati contatti recenti qualche dubbio sorge. Piace nel ruolo De Martino, ex Sora, mentre per completare il roster verranno aggregati uno o due giovanissimi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


A Offanengo arriva lo scoutman Simone Rebessi: “Per me è un’occasione di crescita”

A2 Femminile

 E' ormai giunto al completamento lo staff tecnico della Trasporti Bressan Offanengo in vista del prossimo campionato di A2 femminile. Il Volley Offanengo dà il benvenuto a Simone Rebessi, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di scoutman della prima squadra neroverde.

"L'arrivo di Simone Rebessi - le parole del presidente Cristian Bressan - configura non solo un altro tassello verso il completamento della "squadra al servizio della squadra" ma anche una continuità nell'impronta che stiamo dando allo staff, puntando su giovani professionisti del territorio. Nonostante la giovane età, Simone ha già maturato esperienze pluriennali in A2 e questo nel suo ruolo può essere un valore aggiunto".

Nato il 29 agosto 1999 a Cremona, Simone Rebessi arriva dall'Esperia, dove ha maturato tutta la sua esperienza.

"Ho iniziato nel 2019 - le sue parole - come assistente allenatore con i campionati di Seconda divisione e Under 18 e Under 14 e B1. Dal 2021/2022 ho iniziato l'attività di scoutman con la prima squadra, festeggiando la promozione dalla B1 all'A2 e poi lavorando in quest'ultima serie nelle scorse tre annate".

Quindi aggiunge. "E' la mia prima avventura 'fuori casa' e mi ha fatto piacere la chiamata del Volley Offanengo, una proposta che ho accettato volentieri e che mi regala tanti stimoli. Oltre alla nuova esperienza, c'è anche l'impulso di far parte di uno staff giovane e parlare dunque la stessa lingua. Per me è un'occasione di crescita. Ho sempre visto il Volley Offanengo come una società a misura d'uomo ma allo stesso tempo ambiziosa nel migliorarsi passo dopo passo".