Epurazione alla VolAlto: via gli allenatori e tre giocatrici

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Stefano Benzi

I risultati non arrivano e dopo la secca sconfitta rimediata a Marsala in uno scontro diretto per la salvezza ecco invece decisioni dure da parte della dirigenza del VolAlto Caserta che ha deciso di azzerare la guida tecnica del club e di tagliare dal roster tre giocatrici.

Un provvedimento che apparentemente non ha una motivazione: nel comunicato stampa della società si parla semplicemente del taglio di Francesca Moretti, il capitano, Sonia Galazzo, la palleggiatrice e Claudia Torchia, centrale titolare. Francamente la vicenda ha dell’incredibile. Vale la pena tornare su quanto era accaduto alcune settimane fa quando l’allenatore Dragan Nesic, persona che definire seria e rispettabile è dir poco, aveva deciso di rassegnare le proprie dimissioni a causa dei risultati non buoni della squadra. Si era parlato anche di difficoltà economiche del club, di ritardi nei pagamenti, ma le voci erano state immediatamente zittite dal presidente della società, Nicola Turco. Nel giro di dodici ore Turco aveva prima preso atto delle dimissioni di Nesic, poi convocato il tecnico per un incontro a quattr’occhi e infine riassunto l’allenatore che aveva ripreso la sua attività in palestra. I risultati non sono migliorati e il 3-0 di Marsala è stata l’ultima mazzata sul VolAlto.

Oggi il presidente Turco ha diffuso un comunicato stampa nel quale dichiara “la ferma volontà di voler rilanciare la casertanità”. Per questo esonera Nesic e il suo vice Giovanni Baldi ma soprattutto allontana dal roster Moretti, Galazzo e Torchia, tre tra le giocatrici che avevano in qualche modo tenuto in piedi la baracca.

La nostra redazione ha sentito telefonicamente Sonia Galazzo che per rispetto e soprattutto per non rendere ancora più confusa la situazione si è limitata a poche dichiarazioni di circostanza: “È una situazione difficile e triste, sono molto amareggiata dagli sviluppi – dice Sonia con un filo di voce – ho sempre dato il massimo e sono molto dispiaciuta dei risultati. Non posso commentare quello che sta accadendo: so solo che ci è stato detto di non presenziare più agli allenamenti ma non conosco le motivazioni”.

Il nuovo allenatore sarà Arcangelo Madonna, tecnico del settore giovanile rosanero che così viene promosso alla prima squadra che sarà integrata con alcune delle sue giocatrici dell’Under 18 in attesa della finestra di mercato di gennaio.

Intanto sarà concesso ingresso gratuito fino alla fine del girone d’andata per tutte le partite della VolAlto Golden Tulip Caserta nel tentativo di dare una scossa a tutto l’ambiente.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI