foto Lega Volley

Epifania, festa a metà: si giocano solo i match Milano-Piacenza e Vibo-Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Turno dell’Epifania sintetico in SuperLega Credem Banca per il rinvio di tre gare. Dopo l’anticipo di ieri tra Taranto e Monza, che ha visto i brianzoli vincere al tie-break, oggi 6 gennaio sono in programma solo altri due match della 3a giornata di ritorno di Regular Season: quello in diretta RAI Sport delle 16.00 tra Milano e Piacenza e la gara delle 18.00 tra Vibo Valentia e Modena. Riposa Perugia.

Allianz Milano Gas Sales Bluenergy Piacenza
I meneghini, vittoriosi 2 volte su 5 nei precedenti scontri diretti con gli emiliani, sono reduci dalla vittoria sofferta al tie break sul campo di Taranto nel recupero della 13a giornata. Risultato che ha consegnato 2 punti al sestetto lombardo, ora ottavo con dei match da recuperare (settimo a fine girone di andata) e destinato alla spedizione a Civitanova nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia. Domenica gli emiliani hanno rotto l’astinenza dopo oltre un mese senza successi. Decisiva la prova di Recine e la prestazione corale in casa con Monza, frutto di due set vinti con personalità e di un terzo parziale conquistato con tenacia e resistenza ai vantaggi. I tre punti contro una rivale diretta sono valsi il sorpasso al quinto posto nei confronti del collettivo brianzolo. L’unico ex del match è Tondo, con trascorsi a Milano. Patry è vicinissimo ai 1000 punti.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Leo Shoes PerkinElmer Modena
Fermi dalla vittoria con Padova dell’11 dicembre, i calabresi tornano in campo con un Nelli in più (vicino ai 1000 punti in Regular Season) e vogliono iniziare il nuovo anno con il piede giusto per risalire la china. Il dodicesimo posto con 9 punti all’attivo è ben distante dagli obiettivi societari. Al PalaMaiata si presenta la quarta forza della classifica, reduce dalla vittoria casalinga per 3-0 nel recupero della 1a di ritorno con Monza e ancora orfana degli indisponibili Leal e Van Garderen. Supremazia modenese nei precedenti con 23 successi a 6. Un ex nei roster: Swan Ngapeth.

Gioiella Prisma Taranto – Vero volley Monza 2-3 (25-22, 23-25, 25-19, 18-25, 10-15)

Riposa: Sir Safety Conad Perugia

Rinviate a data da destinarsi
Consar RCM Ravenna – Kioene Padova
Top Volley Cisterna – Verona Volley
Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino

CLASSIFICA
Sir Safety Conad Perugia 41, Cucine Lube Civitanova 31, Itas Trentino 31, Leo Shoes PerkinElmer Modena 28, Vero Volley Monza 22, Gas Sales Bluenergy Piacenza 21, Kioene Padova 17, Allianz Milano 17, Top Volley Cisterna 14, Verona Volley 13, Gioiella Prisma Taranto 12, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 9, Consar RCM Ravenna 2.

Note: 1 Incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Leo Shoes PerkinElmer Modena, Gioiella Prisma Taranto; 2 Incontri in meno: Gas Sales Bluenergy Piacenza, Allianz Milano, Consar RCM Ravenna; 1 Incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Vero Volley Monza; 3 Incontri in meno: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI