Entrambe vincenti le squadre regionali della Fonteviva Massa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Partita intensa tra Fonteviva e Livorno, squadra quest’ultima con notevolissime individualità, dal play Grieco al libero Bacci, ex A2, passando per bomber di prima fascia in categoria come Imbriolo e Wiegand.

Gli ospiti sono stati avanti in tutti e tre i set, particolarmente nel secondo (+ 6), ma il sestetto di casa è sempre riuscito ad agganciare gli avversari sui punteggi alti, gestendo poi benissimo le fasi calde di ogni frazione. Bene il servizio, bene il muro-difesa: la Fonteviva ha giocato da squadra mostrando tutti i miglioramenti già intravisti nell’ultima parte di torneo. I tre punti valgono quarto posto ed entrata trionfale in zona play-off. Unica nota stonata l’infortunio del play Guidi, da valutare con attenzione tempi e modalità del recupero.

C M: Fonteviva Massa – Tomei Livorno 3-0
Parziali: 25-23, 29-27, 26-24
Fonteviva Massa: Aliboni, Bagnoli, Bigini, Briglia, Drago, Guadagnucci, Guidi, Haxhijmeri, Lazzarini, Manfredi, Poli Doko, Viani. All. Saielli

D M: Fonteviva Massa – Fanball Carrarese 3-0
Parziali: 25-10, 25-19, 25-19
Fonteviva Massa: Aliboni, Arrighi, Battolla, Bianchi, Bibbiani, Franchini, Guidarelli, Mosca, Mosti, Nicolini, Ricci, Tussari. All. Nari

Prima vittoria stagionale per la Fonteviva, opposta al fanalino di coda Fanball Carrarese. Gara a senso unico, con i padroni di casa che hanno fatto vedere diversi segnali di miglioramento nel gioco, più veloce e “da categoria”. Qualcosa da rivedere in ricezione e in generale nell’atteggiamento un po’ troppo rilassato di secondo e terzo set, ma era forse fisiologico dopo una prima frazione interamente dominata. Da segnalare il rientro in campo di Giacomo Guidarelli, centrale, fermo da inizio anno per infortunio, e l’esordio con ultimo attacco della gara per Andrea Ricci, altro centrale, ai primi passi nel mondo della pallavolo avendo iniziato a giocare seriamente proprio in questa stagione, così come altri elementi della rosa. Soddisfazione per il tecnico Gian Paolo Nari, sempre attento e prodigo di consigli con i suoi ragazzi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI