Volley Bergamo

Enright: “Concentrate e ‘cattive’ come con Perugia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La vittoria di Perugia? Sta tutta nei numeri. A cominciare da quelli dell’attacco, dove Loda, Enright e Lanier l’hanno fatta da padrone: 14 punti a testa per Loda e per Lanier, schierata nel ruolo di opposto, 15 per Enright.

La percentuale d’attacco di capitan Loda, 62%, è quella che ha lasciato maggiormente il segno, unita ad una ricezione positiva del 70% (meglio di lei solo Eleonora Fersino con il 75%).

Anche la carica agonistica di Stephanie Enright ha lasciato la sua impronta sul match: la schiacciatrice portoricana, best scorer, ha firmato 13 punti in attacco e 2 ace. Oltre ad aver puntellato la ricezione insieme a Loda e Fersino. Ma non si prende meriti. E spiega: “Il nostro punto di forza è stato il fatto di giocare come squadra, tutti insieme. Tutti siamo stati concentrati e attenti. Tutti abbiamo fatto quello che andava fatto. Un fondamentale, in particolare, è stata però la chiave di volta: la battuta”.

L’approccio al match è stato quello giusto: “Prima della partita eravamo molto concentrate, sapevamo quello che dovevamo fare per vincere, perché Perugia sta giocando bene e proprio per questo dovevamo essere concentrate e “cattive”. Nella nostra testa c’era un solo pensiero: vincere o vincere…”.

E ora a Bergamo si aspetta Brescia: “Dobbiamo fare lo stesso. O ancora meglio. Dobbiamo tutti essere pronti per una partita tosta e lunga. Dobbiamo allenarci al massimo questa settimana”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI