Enrico Basso: "È molto importante che ci sia buona coesione con ogni singolo membro"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Enrico Basso, classe 2000, nuovo centrale dell’HRK Motta fa già ben parlare di se: ottima,infatti, la sua prova venerdì scorso nel test match contro San Donà.

Il posto 3 biancoverde che ha ricevuto parole di elogio da parte di coach Barbon dimostra tutta la sua voglia di fare bene in questo campionato senza lasciarsi influenzare da quel dato che all’anagrafe riporta la scritta “ data di nascita: 01-08-2000” e che lo fa essere, di fatto, il più giovane della squadra.

“Bat” –questo il soprannome datogli a Motta- “: Il mio soprannome: Bat, deriva dalla stanza che occupo in casa. È una stanza piccola, riservata e in fondo ad un lungo corridoio. Inizialmente il soprannome non mi piaceva, ma sto imparando ad apprezzarlo.

Ho attaccato il logo di Batman sulla mia porta” ci racconta i suoi primi giorni da Leone: “Sono sempre felice di ricominciare ad allenarmi ad ogni inizio stagione, anche se è la parte più dura per via dell’allenamento fisico.

Dopo la prima amichevole contro San Donà sono sempre più convinto che la nostra squadra abbia molto potenziale e non vedo l’ora di vedere i frutti degli allenamenti ad inizio campionato. Stiamo facendo gruppo tra compagni, sia in campo che in spogliatoio. È molto importante che ci sia buona coesione con ogni singolo membro. Motta è una bella città, con persone simpatiche e ospitali… è facile ambientarsi qui!”

Dopo l’ottima prova nella partita amichevole di venerdì scorso al PalaGrassato abbiamo sentito coach Barbon spendere belle parole sul suo conto: “È sempre piacevole ricevere parole belle, specialmente se queste provengono dal proprio allenatore. Tuttavia è troppo presto per “adagiarsi sugli allori” quindi continuerò a fare del mio meglio ogni sera.”

Nonostante il grande talento che sta dimostrando in palestra rimane pur sempre un ragazzo di 19 anni con un sacco di passioni “ Da quest’anno ho riscoperto la magia del Ping pong, io e gli altri ragazzi passiamo il pomeriggio a fare tornei… anche se c’è poco da fare perché Gionchetti ci distrugge tutti. Altre volte, quando finisco di prendere mazzettate sui denti dal Ping pong, mi piace guardare serie tv, ascoltare e fare musica.!”

Lo avete visto all’opera in campo, adesso avete scoperto i suoi hobby ed il suo nuovo soprannome…non vi resta che venire a conoscerlo di persona già da domani a Bibione nell’amichevole contro San Donà alle 18.00 oppure alla presentazione ufficiale a Motta domenica 29 Settembre!

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Il Vero Volley Network Day a Monza: quante novità per i club!

Sport Management

Di Redazione

E’ stata una giornata importante, quella di domenica 5 settembre, per il Vero Volley Network, iniziativa promossa dal Consorzio Vero Volley di Monza che coinvolge e unisce circa 60 società in tutta Italia in una collaborazione caratterizzata da grande energia e da una proattività dimostrata anche durante il lungo periodo segnato dal lockdown per le attività sportive.

Per il Vero Volley Network è stata la quinta edizione del suo “Day” annuale, che ha visto una bella giornata di sport e condivisione di valori: il via ufficiale della giornata – che quest’anno si è tenuta in contemporanea sia in presenza all’Arena di Monza, che in conference call con una partecipazione “mista” e un sapiente lavoro di regia dedicato – è stato dato alle 10.30, con il benvenuto e l’introduzione di Alessandra Marzari, presidente del Consorzio Vero Volley, che ha presentato la rinnovata e ancora più ampia proposta riservata alle società affiliate per la stagione 2021-2022.

Diversi, infatti, sono i vantaggi riservati alle società che aderiscono al Network, come, per esempio, uno “sportello” legale di consulenza dedicato (per tematiche come il vincolo sportivo e le sue modalità di scioglimento, la giusta causa, le responsabilità delle società e dei dirigenti e i contratti sportivi), la partecipazione a corsi di formazione e opportunità di approfondimento anche con vantaggi rispetto all’editoria di settore, la possibilità di usufruire a tariffa convenzionata dei contenuti della futura MAF Academy – la nuova scuola online dedicata agli allenatori e agli addetti ai lavori dello sport – e l’accesso a iniziative come la “Parents’ School”, tenuta da una psicologa dello sport per i genitori, oltre a proposte vantaggiose con partner di livello internazionale come Volleyball World e Decathlon.

Inoltre, all’interno del Network, oltre ad approfittare direttamente della consulenza, delle opportunità e del confronto legati agli staff e all’attività giovanile, di qualificazione e di alto livello del Consorzio Vero Volley, è possibile sviluppare anche proposte di rete, condividere e realizzare strategie di reclutamento comuni e altri progetti.

A seguire nel corso del Vero Volley Network Day, Francesco Cattaneo, Direttore Tecnico del Consorzio Vero Volley, ha presentato le attività della Direzione Tecnica per il Network, mentre Riccardo Consonni, Covid Manager del Consorzio Vero Volley, ha trattato la parte relativa ai nuovi protocolli federali per la gestione Covid-19 da parte delle società sportive.

Quindi, è stato il momento di Giusi Cenedese, Commercialista esperta in enti sportivi e del terzo settore, che ha tenuto un intervento dal titolo “La nuova legge sullo sport: lo stato dell’arte”, prima della presentazione di Fabrizio De Mola, World Brand Manager di All Six-Decathlon, che ha illustrato una proposta congiunta Decathlon-Vero Volley per le società del Network.

In particolare, con l’ingresso da protagonista nel mondo del volley del brand All Six, importante e innovativo, questa rappresenta una delle grandi opportunità del Vero Volley Network e segnerà una novità nel panorama della pallavolo non solo di alto livello.

Il programma della mattinata, quindi, è terminato con le conclusioni e il saluto del presidente Marzari, che hanno lasciato, poi, spazio ad un pranzo insieme all’Arena di Monza.

Nel pomeriggio, invece, è stato riservato uno spazio di networking con diversi "tavoli" dedicati alla presentazione dei servizi offerti dal Consorzio alle società affiliate, con le realtà presenti e collegate che si sono potute confrontare sui temi della direzione tecnica e formazione, minivolley, squadre giovanili, dell’area gestionale, marketing e comunicazione, sullo sportello legale e altro ancora, compresa la conoscenza diretta e la “prova sul campo” di alcune attrezzature e materiali tecnici di nuova concezione.

Per maggiori informazioni sul Vero Volley Network è possibile visitare la sezione dedicata sul sito verovolley.com oppure contattare direttamente la mail network@verovolley.com.