Enrica Merlo: "Obiettivo scudetto. Sogno il ritorno in Champions League. Nazionale promette bene"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Grazie al week end di Final Four di Coppa Italia, la sua Savino Del Bene Scandicci ne ha approfittato per riposare, pronta per un rush finale di Regular Season strepitoso. Enrica Merlo, classe ’88, è sicuramente tra le note positive della squadra allenata da coach Carlo Parisi. Il libero di Scandicci è intervenuta telefonicamente nel corso di Diretta Volley, il programma domenicale di Radio Volley NEWS.

 

Un week end di riposo utile per voi, ma meno utile alle vostre avversarie?
Sì, diciamo che ci possono essere più punti di vista. Loro continueranno ad avere un ritmo di gioco ottimale, noi abbiamo avuto il tempo di riposare“.

Scandicci sta disputando un ottimo campionato, era qualcosa che vi aspettavate?
Siamo riuscite a fare molti punti nella parte iniziale grazie anche ai nuovi acquisti e alle nuove risorse. Peccato per alcuni punti persi negli scontri diretti contro Novara e Conegliano. Il campionato inizia adesso, mancano poche partite all’inizio dei play off.

Quali erano gli obiettivi con i quali siete partite in questo campionato?
“Purtroppo ci eravamo prefissate di entrare in Final Four. Adesso diventa lo Scudetto il nostro obiettivo, ovviamente fase per fase“.

In ottica di coppe Europee?
Mi piacerebbe di nuovo disputare la Champions League, e secondo me per come sta lavorando Scandicci negli ultimi anni se lo potrebbe anche meritare“.

Fisicamente come si sente?
Mi sento bene. Ogni anno il campionato passa più veloce. Mi sembra ieri metà agosto quando è iniziata la preparazione mentre siamo ora siamo già alla fine, alla resa dei conti. Ogni anno mi regala qualcosa in più“.

Come ha visto la nazionale in questi anni? Cosa si potrà ancora avere?
Molto giovane. Sono stati scoperti molti talenti, sopratutto dal punto di vista fisico. Guardiamo ad esempio Paola Egonu, un talento della natura. Si sa che la pallavolo negli ultimi anni sta diventando molto fisica, e quindi questi sono dei valori aggiunti anche per la nazionale”.

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI