Foto Vasas Obuda

Ema Strunjak giocherà in Ungheria nel Vasas Obuda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Dopo tre anni nella Serie A1 italiana, la giovane centrale Ema Strunjak tenta l’avventura in Ungheria. La giocatrice croata classe 1999 è stata annunciata ieri dal Vasas Obuda, la principale squadra della capitale, impegnata anche nella scorsa edizione della Champions League. Strunjak approda a Budapest dopo due stagioni con la Zanetti Bergamo e l’ultima alla Bartoccini Fortinfissi Perugia.

Mi è piaciuto tutto quello che ho sentito del Vasas – dice la nazionale croata – ma la possibilità di giocare in Champions ha reso la decisione ancora più semplice. Non ho mai potuto partecipare alle Coppe europee finora, non vedo l’ora di avere quest’opportunità“. La centrale parla anche della sua esperienza in Italia: “All’inizio non è stato facile confrontarmi con un livello così alto, ma volevo mettermi alla prova e migliorare. Le mie compagne di squadra mi hanno sempre aiutato, rendendo le cose più semplici. Ho lavorato con persone fantastiche e mi sono misurata con avversarie fantastiche, imparando molto a livello tecnico e tattico“.

Strunjak ha ricominciato ad allenarsi in patria con l’HAOK Mladost, il suo club di origine, dopo che il governo croato ha consentito la ripresa dell’attività.

(fonte: Vasas Obuda)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI