Elide Bontorno confermata per l’Akademia Sant’Anna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Akademia Sant’Anna
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’Akademia Sant’Anna mette dentro un altro tassello nell’organico della prossima stagione. Dopo Silvia Bilardi, Rossana Gueli e Clelia Torre, la quarta conferma è quella di Elide Bontorno.

La centrale, classe ’93, originaria di Caltagirone, vestirà ancora una volta la maglia dell’Akademia. Una conferma arrivata proprio nel giorno del suo compleanno.

«Sono contenta di rimanere a Messina anche quest’anno – commenta la giocatrice che ha vestito anche le maglie di Giarre e prima ancora di Kondor Catania, Pallavolo Sicilia e Planet Volley – La società è la stessa ma gli obiettivi sono sempre più ambiziosi. La scorsa stagione siamo stati interrotti proprio nella parte più bella del campionato, quando ancora era tutto in gioco».

Dal rammarico alla voglia di rifarsi, in un campionato competitivo come quello di B1. “Speriamo che il prossimo anno vada tutto come deve andare – dice Elide – Credo che la serie B1 non sarà un campionato facile, richiederà il doppio degli impegni e dei sacrifici, anche se per me è la prima esperienza».

Intanto, magari, ci si può godere un po’ di vacanze…«Vacanze? Quali vacanze? Tra Università e lavoro non si può parlare di vacanze…».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Ufficiale anche Crosato a Perugia: “Chiamata che mi ripaga di tanto lavoro”

Volley Mercato

Federico Crosato è un nuovo centrale della Sir Susa Vim Perugia. Il giovane giocatore nato a Treviso, classe 2002, arriva a fare il grande salto nella sua carriera dopo quattro stagioni di Superlega giocate tutte a Padova. Cresciuto nelle giovanili Under 19 della Fipav Veneto, (stagione 2016-2017),  l’anno successivo è subito passato in serie B con la squadra della sua città, Volley Treviso, dove ha militato per tre stagioni consecutive, dal 2018 al 2021. Poi l’approdo nella massima serie del campionato italiano, con Padova, dove si è stabilito per quattro anni. 

Il neo Block Devils non nasconde il suo entusiasmo per la chiamata di Perugia: "Sono molto contento, entusiasta di cominciare questo percorso con la Sir. Mi ha fatto un bell’effetto essere chiamato da Perugia, soprattutto dopo la stagione a Padova che ho fatto, sono stato molto contento di essere stato chiamato dalla Sir. E’ una sorta anche di appagamento per l’ultimo anno sportivo; è stato un po’ come essere ripagati di tutto il lavoro e lo sforzo e ovviamente anche per il prestigio e l’importanza della società di Perugia, quindi sì, sono stato veramente molto contento!". 

Federico Crosato andrà a completare il reparto dei centrali affiancando Sebastian Solè, Agustin Loser e Roberto Russo: "Sono del pensiero che valutarsi con persone molto più esperte ti fa crescere; è sempre stato così per me, ho sempre giocato con giocatori o più grandi di età o più forti tecnicamente e questo mi ha sempre fatto crescere, quindi mi sono sentito di fare questo passo in avanti, passare a Perugia, anche perché posso imparare molto dai miei compagni che stimo molto e ammiro e anche dall’allenatore, quindi sono molto contento per questo e soprattutto ho preso questa decisione perché la chiamata della Sir non arriva tutti i giorni, quindi ho preso questo treno che stava passando e sono entusiasta di cominciare questo percorso e lo faccio in maniera molto positiva e propositiva". 

Il giovane centrale arriva a Perugia con un palma res di 4 trofei conquistati tutti con le nazionali under: 

Campionato Italiano Under 18 
Campionati Mondiali Under 19 
Campionati Europei Under 22 
Campionati Mondiali Under 21 

Ora è pronto ad andare a caccia di trofei anche con la maglia di un club!

"Le mie ambizioni sono quelle soprattutto di crescere e ricavare anche il mio spazio all’interno della squadra. Cercare sempre di migliorare, non fermarmi mai nel miglioramento della tecnica e nell’affinare gli aspetti professionali. Migliorare per poi prendere spazio all’interno della squadra e dimostrare che anche io posso giocare a quel livello". 

Riguardo le sue caratteristiche tecniche, Federico Crosato si descrive un centrale offensivo e sottolinea la grande opportunità che l’approdo a Perugia potrà offrirgli, anche a livello di crescita tecnico-tattica personale: "Sicuramente sono più un centrale d’attacco che di muro, anche se nell’ultimo anno ci ho lavorato molto. Riparto da ciò che ho fatto per migliorare qualsiasi aspetto tecnico e caratteristica e migliorare soprattutto anche in battuta che ormai è un aspetto fondamentale del gioco".

(fonte: Sir Susa Vim Perugia)