Eleonora Minarelli è il primo innesto della nuova Hermaea-Gemini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Volley Hermaea Olbia
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Eleonora Minarelli è il primo nuovo arrivo dell’Hermaea-Gemini, la squadra di Serie B2 femminile nata dalla collaborazione tra Hermaea Olbia e Gemini Arzachena. La schiacciatrice, classe 2003 per 177 cm di altezza, proviene dal Tempio Volley, club con cui l’Hermaea ha già collaborato spesso in passato. L’anno scorso Minarelli ha militato sempre nel campionato di Serie B2, nelle fila della Pallavolo Olbia. La stagione precedente, invece, nella sua Tempio in Serie D e in U18.

I contatti con il coach Michelangelo Anile ci sono già stati due anni fa, quando Eleonora ha preso parte alla selezione regionale. Vestirà la maglia biancoblu sia con la Serie B2 che in Under 19, e sarà inoltre una dei giovani talenti che parteciperanno alla Serie A. Proprio nei giorni scorsi Minarelli ha infatti raggiunto le ragazze in ritiro a Ollolai per prendere parte agli allenamenti. Così coach Anile: “Si tratta indubbiamente di una ragazza di talento, giovane e promettente; ha anche svolto uno stage con la Nazionale. Non vediamo l’ora di vederla all’opera“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)