Foto Gis Pallavolo Ottaviano

“El Diablo” Francisco Ruiz da Fano alla Falù Ottaviano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Altro colpo di mercato per la Falù Ottaviano. Il ds Andrea Cozzolino si è assicurato lo schiacciatore spagnolo Francisco Ruiz, soprannominato “El Diablo”, già ben noto agli appassionati italiani per aver giocato nell’ultima stagione con la maglia della Vigilar Fano e in precedenza con Taviano. Ecco le prime parole del nazionale spagnolo classe 1991, raccolte dall’ufficio stampa della società:

Come nasce la suggestione Ottaviano? Che trattativa è stata?

Sono molto felice di aver firmato con Ottaviano. Mi hanno convinto con un progetto che mi affascina molto e non vedo l’ora che arrivi questa nuova opportunità, sono sicuro che sarà un anno ricco di grandi momenti“.

Dalla nazionale Spagnola alla Serie A italiana, il livello è sempre alto per le tue squadre.

Sono sicuro che sarà un grande campionato con partite di alto livello, non vedo l’ora di stare con i miei compagni e combattere insieme ogni partita. La nazionale è qualcosa di magico e per arrivarci deve fare bene col tuo club. Spero che Ottaviano mi dia l’opportunità di restarci e di raggiungere gli obiettivi prefissati“.

Tanti spagnoli hanno un soprannome, puoi svelarci il tuo e il significato?

Sì, è vero. In Spagna nasci quasi con un soprannome. Quello che più mi si addice è El Diablo. Quando gioco e quando esulto mi scateno come un diavolo e da lì deriva il mio nickname“.

Un saluto ai tifosi di Ottaviano.

Voglio salutare tutti i tifosi della Gis e anche tutti gli spagnoli miei amici che mi seguiranno in questa bellissima esperienza“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI