Egonu Vero Volley Milano A1F
Foto: LVF

Egonu trascina Milano alla rimonta: 3-1 sul campo di Monviso e quarta vittoria consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Ancora una vittoria di grinta e carattere per la Numia Vero Volley Milano che batte Monviso in trasferta, consolidando la terza posizione in classifica. Quarta affermazione consecutiva per le rosablu, che tra le mura del Pala Bus Company si sono imposte con il punteggio di 1-3 (25-23; 19-25; 21-25; 12-25) sulle padrone di casa della Wash4green Monviso Volley. Protagonista la capitana Paola Egonu con una super prestazione.

Dopo un avvio in salita – subito sotto 1-0 nel conteggio dei set – la formazione di coach Lavarini è riuscita a trovare il ritmo giusto e a imporre il proprio gioco. Nel secondo set, a dare nuove energie alla Numia è stata Elena Pietrini, subentrata nel corso della sfida e autrice di 7 punti e di una buona prova in difesa. L’ingresso della schiacciatrice è stato solo uno dei fattori che hanno portato al successo: a fare la differenza per Milano è stata anche una ritrovata fase di muro-difesa, oltre alla solita Egonu, MVP di questo Saturday Night match con 21 palloni messi a terra. Ottima prestazione anche per le centrali rosablu, con Sartori e Danesi – ben servite da Bosio – a segno rispettivamente con 10 e 13 punti.

Per Milano è subito tempo di tornare in palestra: martedì 20 gennaio – ore 20.30 – Egonu e compagne saranno impegnate nel turno infrasettimanale contro la Honda Cuneo Granda Volley. Appuntamento all’Allianz Cloud per l’ottava giornata di ritorno di Regular Season.

Starting Players – Monviso scende in campo con Battistoni in cabina di regia e il nuovo innesto Kindermann sulla sua diagonale, le schiacciatrici Davyskiba e D’Odorico, le centrali Dodson e Sylves; libero Moro. Coach Lavarini risponde con la diagonale Bosio-Egonu, in posto quattro Piva e Lanier, mentre la coppia al centro è composta da Danesi e Sartori. Fersino libero.

1° set – Break di Milano sul 5-6, con Egonu e compagne che trovano il primo vantaggio della partita. Il servizio di Davyskiba mette in difficoltà la seconda linea della Numia, costretta ad inseguire (11-9); ricuce subito lo svantaggio la formazione di Lavarini, ma le padrone di casa – guidate da Davyskiba – rispondono presente. Sul finale, è Monviso ad avere due palle set: Milano ne annulla una ma alla seconda occasione il mani-out di Davyskiba chiude 25-23. 

2° set – Dentro Pietrini su Lanier per Vero Volley, che fatica in ricezione – due gli ace di Kindermann – e si trova subito sotto 6-3. La Numia riaggancia le piemontesi, e sull’8-9 trova il sorpasso. Entra in ritmo partita Milano: il turno dai nove metri di Pietrini e i monster block di Danesi valgono l’allungo (10-15). Giro a vuoto per la formazione di Lavarini che subisce un parziale di 3-0 e la Wash4green accorcia le distanze (16-18). Strappo sul finale per Milano che, spinta da Pietrini, si aggiudica il set 19-25. 

3° set – Equilibrio in avvio, interrotto dalla Numia, che con il tocco di seconda intenzione di Bosio vola a +3 (10-13). Tentativo di rientro per Monviso, ma Milano fa la voce grossa: Sartori dal centro ed Egonu da posto due fanno respirare Vero Volley, che continua a mettere margine (14-18). Il buon lavoro della difesa meneghina porta la squadra verso la fine del set, ma la Wash4green è ancora viva e si riporta a contatto (21-22): Milano è brava a rimanere lucida e a portare a casa la frazione (21-25). 

4° set – Partenza sprint per Milano: 2-7 ed è sospensione di gioco per la panchina di casa, che vuole provare ad interrompere la corsa delle ospiti senza però riuscirvi. Pesca dalla panchina coach Nica, che inserisce Siftar su Davyskiba; nonostante le soluzioni dalla provate, la Numia scappa sul 4-14. A suon di muri – messi a terra da Danesi e Egonu – Vero Volley è intenzionata a chiudere il match. I due attacchi vincenti di Akimova scrivono la parola fine sul parziale (12-25) e sulla sfida. 

MONVISO 1
MILANO 3
(25-23 19-25 21-25 12-25)
MONVISO: Battistoni, Davyskiba 17, Sylves 7, Kindermann 12, D’odorico 7, Dodson 7, Moro (L), Siftar 3, Bridi 1, Harbin, Akrari, Bussoli, Rapello, Scialanca (L). All. Nica.
MILANO: Sartori 10, Bosio 1, Lanier 1, Danesi 13, Egonu 21, Piva 12, Fersino (L), Pietrini 7, Akimova 4, Modesti (L), Cagnin, Gelin, Kurtagic, Miner. All. Lavarini.

ARBITRI: Caretti, Scotti. Spettatori: 1250, Durata set: 24′, 25′, 29′, 20′; Tot: 98′. MVP: Egonu.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI