Egonu: "Sono emozionata di essere qui, onorata e motivata"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il primo giorno da Pantera mentre la maglia azzurra la aspetta già.

E per i tifosi di Conegliano la prima apparizione di Paola Egonu (presentata ieri con Sorokaite e Ogbogu) in casa sarà proprio con l’Italia.

«Sono emozionata di essere qui, onorata e motivata – dice l’opposta a “La Gazzetta dello Sport” che ha chiuso l’avventura con Novara vincendo la Champions- e non vedo l’ora di iniziare.

È sempre stato emozionante in questi due anni giocare contro l’Imoco: ho visto sempre una squadra molto motivata ed ho sempre avuto la sensazione che fosse un bel gruppo, e questo ha suscitato un po’ di invidia da parte mia. Non vedo l’ora di iniziare».

Aveva offerte anche da Monza. Come mai alla fine ha scelto Conegliano?
«Senza nulla togliere alle altre società, penso che in questo momento l’Imoco sia una delle più forti, una squadra in cui posso crescere ulteriormente. Ho sempre notato il sistema in cui le ragazze si muovono, i loro meccanismi, la grande intesa. Penso di poter crescere con le mie nuove compagne, che hanno una grande esperienza e sono già ad alto livello. Ho solo da imparare».

Lei e altre giocatrici di Imoco e Igor avete fatto pochi giorni di vacanza. Condivide l’appello fatto già dai maschi sulla revisione dei calendari?

«Sì, sono troppo fitti. Stare 12 mesi sotto stress e allenamenti è pericoloso per il fisico e anche per la mente».

A Novara cosa lascia, oltre ai trofei vinti, (2 Coppe Italia, 1 Supercoppa e 1 Champions) tutti contro Conegliano: ?

«All’Igor ho fatto tanta esperienza, sono cresciuta molto. Vengo via a testa alta e con un bagaglio tecnico pieno. Aver vinto quelle coppe contro una
squadra forte vale ancora di più; sono state tutte battaglie toste e in quelle occasioni credo che si vedesse dagli occhi chi voleva di più la vittoria».

Ora riprende anche l’attività in azzurro.
«La Vnl è importante per noi: dobbiamo ricominciare a lavorare tutte insieme e non potremmo ripartire in un posto migliore di questo, visto che
avremo il pubblico di Conegliano a tifarci».

Che messaggio lancia ai suoi nuovi tifosi?
«E’ stato bello giocare con i tifosi dell’Imoco che ti urlano contro , adesso però saranno dalla mia parte. E’ un pubblico fantastico, che ti carica. Non vedo l’ora”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI