Foto Fipav/Galbiati

Egonu non smentisce le voci: “Io ancora in azzurro? Non si sa…” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

[ARTICOLO AGGIORNATO ALLE 22.05 DEL 15 OTTOBRE]

Si presenta per la prima volta in assoluto davanti ai microfoni Paola Egonu, e lo fa nell’ultima occasione disponibile ai Campionati Mondiali femminili – la finale per il terzo posto vinta per 3-0 dall’Italia – ma anche nel giorno più difficile: quello in cui sono circolati prima la notizia di una sua clamorosa esclusione dalla nazionale e poi il video di uno sfogo a bordocampo in cui la stessa opposta dichiarava di voler lasciare la maglia azzurra. E se sulla prima voce Egonu si limita a dire “Bisognerebbe chiedere a chi l’ha detto“, sulla seconda è ancora più lapidaria: “Continuerò con la nazionale? Non si sa. La prossima estate si vedrà“. Una “non smentita” che prefigura uno scenario fino a ieri assolutamente inimmaginabile per una delle top player mondiali.

L’opposta azzurra commenta poi il risultato della finale: “Nonostante il rammarico che rimane, è bellissimo poter condividere tutto questo con le ragazze e lo staff, soprattutto per il percorso che abbiamo fatto da quando sono in nazionale. Sono fiera delle mie compagne, senza di loro non sarei nessuno; sono grata di avere loro che mi supportano e capiscono che sono ancora una bimba, sono giovane e posso avere i miei momenti no. Dei Mondiali non cambierei assolutamente niente: il momento più bello è stato vincere stasera nonostante le difficoltà, sono fiera di questo gruppo e di me stessa. Non andare in finale ovviamente è stata una delusione, però sono felice di come abbiamo dato il cento per cento“.

L’agente della giocatrice, Marco Raguzzoni, ai microfoni di RaiSport ha poi provato a gettare acqua sul fuoco rispetto alle dichiarazioni di Egonu, e ha parlato così del video “rubato” nel dopopartita: “Si è trattato ovviamente di uno sfogo dopo un momento di grande tensione. Sono stati giorni difficili per lei con le tante critiche che le sono arrivate. Dopo una partita così è normale che un’atleta possa sfogarsi con una persona di cui si fida, poi il video è circolato e ha generato una polemica che non c’è“.

In serata, però, Egonu stessa ha ribadito le sue sensazioni: “Ci sono ancora 6 mesi per riconsiderare questa decisione, ma ora sto pensando di prendermi una pausa. Questa maglia la vorrò sempre vestire, ma non so ancora quando“. E ha spiegato anche le motivazioni del suo orientamento: “Oggi sono entrata in campo e ho cantato l’inno piangendo per il dolore che provavo, per gli insulti e i messaggi che ho ricevuto sui social e anche per l’articolo sulla Gazzetta. Credo di meritarmi un po’ di tempo per me stessa, in cui dovrò fare le mie valutazioni“.

(fonte: YouTube Federazione Italiana Pallavolo)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI