Nella Sala delle Colonne della sede di Banco BPM a Milano si è tenuta questo pomeriggio la presentazione della Numia Vero Volley Milano. Una delle tante novità per la stagione alle porte è la nomina a capitana di Paola Egonu, ruolo che non aveva mai avuto prima in carriera. “Per me avere la fiducia della società, dello staff e delle ragazze è un onore. Spero di imparare insieme alle mie compagne e di crescere dal punto di vista personale e di squadra.”

Una prima volta, dunque, per una campionessa che di anni ne ha ancora solo 26 e in carriera ha già vinto tutto sia a livello di club che di nazionale. A chi chiederà qualche consiglio? A domanda diretta Egonu ha spiazzato un po’ tutti, strappando anche qualche sorriso, perché ha ammesso che sarebbe curiosa di parlarne con Lautaro Martinez, capitano dell’Inter: “Mi piacerebbe incontrarlo di persona per fargli un paio di domande. Vorrei chiedergli come fa a tenere il gruppo riuscendo a far sentire ogni giocatore parte della squadra”.
Anna Danesi, intanto, capitano di Egonu in Nazionale nelle ultime quattro avventure dorate (Olimpiade, Mondiale, VNL), nonché sua compagna di squadra a Milano, ha commentato così questa novità: “Non ho ancora dato dei consigli a Paola per il suo nuovo ruolo, sono curiosa anche io di vedere che capitano sarà. E sarà una scoperta anche per lei stessa. Paola è in grado di spostare gli equilibri in campo e fuori. Io sarò vicino a lei se avrà bisogno: sa che ci sono sempre.”

Dal nostro inviato Giuliano Bindoni
(© Riproduzione riservata)