Consorzio Vero Volley

Edoardo Chimenti e Fabiola Facchinetti entrano nello staff di Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tante preziose conferme ma anche importanti novità nello staff tecnico e medico della Vero Volley Monza femminile per la stagione 2021-2022. Il rinnovato e competitivo roster rosablù, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A1 femminile e alla Champions League 2022, verrà orchestrato dalla “squadra tecnica dei record”, capace di guidare la Pro Victoria Pallavolo ad uno storico terzo posto in regular season e alla conquista del secondo titolo europeo della sua storia, la CEV Cup 2021.

Insieme al primo allenatore Marco Gaspari, ci saranno sempre il secondo Fabio Parazzoli, in Brianza dal 2017, e l’assistente allenatore, Luca Bucaioni, sulla panchina monzese dalla stagione 2018-2019. Resterà al suo posto anche lo scoutman Danilo Contrario, vincitore insieme a Parazzoli e Bucaioni anche della Challenge Cup 2019, e l’allenatore del servizio, Mauro Marchetti, il cui prezioso contributo nelle sedute tecniche mattutine, ha fruttato alla squadra monzese le prime piazze della graduatoria delle statistiche del campionato italiano in questo fondamentale. Lo “staff allargato” viene ulteriormente ampliato con l’inserimento di una figura specializzata sulla tecnica individuale: si tratta di Angelo Robbiati, allenatore delle giovanili del Consorzio Vero Volley.

Un gradito ritorno più che una new entry si inserisce invece nello staff medico: Edoardo Chimenti, ex fisioterapista della Vero Volley Monza nella stagione 2017-2018, nelle ultime tre stagioni responsabile della fisioterapia della squadra olimpica cinese, sarà il nuovo fisioterapista della squadra rosablù, coadiuvato dal confermato Davide Spinelli. Rinnovata la fiducia come medico sociale al Dott. Carlo Maria Pozzi e come preparatore atletico a Daniel Lecouna. Dopo la positiva esperienza dell’ultima annata sportiva, la psicologa dello sport Vittoria Brai seguirà da vicino la squadra rosablù, mentre il nutrizionista, il Dott. Nicoló Scaglione, si interesserà alla dieta alimentare delle atlete.

Ad affiancare nel ruolo di team manager la storica figura di Laura Ferro ci sarà un’ex atleta monzese, Fabiola Facchinetti. A dirigere questa lunga e preparata squadra, per la sesta stagione di fila nella massima categoria del volley nazionale, ci sarà il direttore sportivo, Claudio Bonati.

STAFF SAUGELLA MONZA 2020-2021
1° ALLENATORE
Marco Gaspari
2° ALLENATORE
Fabio Parazzoli
ASSISTENTE ALLENATORI
Luca Bucaioni
SCOUTMAN
Danilo Contrario
MEDICO
Carlo Maria Pozzi
FISIOTERAPISTA
Edoardo Chimenti
MASSOFISIOTERAPISTA
Davide Spinelli
PREPARATORE ATLETICO
Daniel Leconua
ALLENATORE DEL SERVIZIO
Mauro Marchetti
ALLENATORE TECNICA INDIVIDUALE
Angelo Robbiati
PSICOLOGA
Vittoria Brai
TEAM MANAGER
Laura Ferro
TEAM MANAGER
Fabiola Facchinetti
DIRETTORE SPORTIVO
Claudio Bonati

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI