Ecotecnica Copertino sconfitta al “PalaGrotte”: Castellana si impone in quattro set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo l’entusiasmante vittoria contro la capolista Castelbellino, l’Ecotecnica Copertino non riesce nell’impresa di sovvertire i favori del pronostico anche contro la seconda in classifica Zero5 Castellana Grotte, incassando un 3-1 al termine di un incontro spettacolare con le due squadre uscite dal parquet tra gli applausi del pubblico.

Ai blocchi di partenza il tecnico salentino Enrico Quarta schiera il sestetto composto da Stincone al palleggio in diagonale con capitan Greco, Albano e La Rocca centrali, Romano e Basciano in banda laterale, Bozzetto libero.

Parte forte Copertino (5-8), confermandosi squadra attenta, presente su ogni pallone e pungente in attacco. Nel picco di massimo vantaggio (11-17), la squadra salentina subisce il ritorno di una Zero5 impeccabile che piazza un incredibile allungo, realizzando un parziale di 14-5 e conquistando un set che sembrava compromesso (25-22).

La prima parte del secondo set è caratterizzata da grande equilibrio con le due squadre che si affrontano punto su punto fino al 15-15. Nella seconda parte del set ancora un devastante allungo delle padrone di casa che realizzano un parziale di 10-1 propiziato da un travolgente turno al servizio di Civardi che consente di chiudere il gioco (25-16).

Nel terzo set, Copertino, colpita nell’orgoglio, reagisce elevando il suo già alto livello di gioco, superando le sortite avversarie ed arrivando in fondo con un meritato 18-25 che promette un grande finale di gara. Nel quarto set Castellana mostra ottime capacità di reazione, si ricompatta e reimpone il proprio gioco anche se Copertino oppone una strenua resistenza nel muro-difesa. Nel momento di massimo vantaggio per la squadra barese, Copertino riesce ad avvicinarsi nel punteggio (22-18), ma subisce l’allungo finale delle padrone di casa che chiudono definitivamente i conti (25-18).

TABELLINO

ZERO5 CASTELLANA GROTTE-ECOTECNICA COPERTINO 3-1 (25-22, 25-16, 18-25, 25-18)

ZERO5 CASTELLANA GROTTE: Kostadinova, Loddo, Salamida, Civardi, Kabunda, Di Bert, Giombetti (L), Tanese (ne), Milano (ne), De Mitri (ne), Renna (ne), Recchia (ne). All. Ciliberti

ECOTECNICA COPERTINO: Romano, La Rocca, Greco, Basciano, Albano, Stincone, Bozzetto (L), Lanza, Mirto, D’Onofrio, Piarulli, Distaso. All. Quarta

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI