foto Vero Volley

Ecco la nuova Numia Vero Volley Milano, vestita Freddy e capitanata da Paola Egonu

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Sarà una stagione tutta da vivere e ricca di appuntamenti quella che attende la Numia Vero Volley Milano, che si è presentata questa mattina a pochi giorni dal primo impegno in calendario, la Courmayeur Cup, in programma venerdì 26 e sabato 27 settembre nella città valdostana. Nella prestigiosa Sala delle Colonne della sede di Banco BPM a Milano, la formazione meneghina ha reso noto in via ufficiale il suo roster e lo staff con i quali si appresta ad affrontare la stagione 2025/2026 tra Campionato – decima partecipazione consecutiva in Serie A1 per la Numia  – CEV Champions League, massima manifestazione continentale per club, e Supercoppa italiana, con le meneghine che sabato 18 ottobre 2025 saranno di scena a Trieste per giocarsi il primo trofeo dell’anno. 

Alla conferenza stampa, condotta dalla giornalista e volto di Prime Video Alessia Tarquinio e dalla “voce” di Vero Volley, Roberto Sciannamea, sono intervenuti – in ordine – il “padrone di casa” Giuseppe Castagna (amministratore delegato Banco BPM), Alessandra Marzari (presidente del Consorzio Vero Volley), Martina Riva (Ass. allo Sport del Comune di Milano) e Federica Picchi (sottosegretario con delega Sport e Giovani della Lombardia) che hanno portato i saluti del Comune meneghino e della Regione. È salito sul palco anche Fabio Pugini (amministratore delegato e direttore generale Numia, title sponsor della compagine milanese), accompagnato dal responsabile Marketing & Sales di Vero Volley, Gianpaolo Martire.

Successivamente agli interventi sul palco, la sfilata delle atlete che ha segnato uno dei momenti clou della giornata. Intervistate sul palco, il neo capitano della Numia Vero Volley Milano, Paola Egonu – omaggiata insieme ad Anna Danesi, Eleonora Fersino e Benedetta Sartori per la recente vittoria del Mondiale – Rebecca Piva, Elena Pietrini e Francesca Bosio, oltre al tecnico Stefano Lavarini e al direttore sportivo Claudio Bonati. Il momento finale della conferenza è stato invece interamente dedicato a Freddy, nuovo sponsor tecnico di Vero Volley, che nella giornata di oggi, dopo l’intervento di Carlo Freddi – presidente del marchio di abbigliamento sportivo – ha presentato i kit 2025-2026 della Numia Vero Volley Milano. 

In chiusura Roberto Sciannamea ha ricordato gli imminenti impegni che attendono la Numia: la gara d’esordio in campionato contro Bergamo – in programma lunedì 6 ottobre alle 20.30 all’Opiquad Arena di Monza – e il big match contro Novara, che si giocherà nella splendida cornice dell’Unipol Forum di Assago sabato 15 novembre. 

UN MIX DI ESPERIENZA E GIOVENTÙ PER PUNTARE SEMPRE PIÙ IN ALTO
La prima squadra femminile Vero Volley, reduce dalla Finale Scudetto della stagione 2024-25, si rinnova per puntare ai traguardi più alti, in Italia e in Europa. Il nuovo capitano di Milano sarà la confermata Paola Egonu; con lei, ancora protagoniste le centrali Anna Danesi e Hena Kurtagic, la schiacciatrice Elena Pietrini e il libero Juliette Gelin. Tanti volti nuovi in casa milanese: in cabina di regia ecco Francesca Bosio, affiancata dall’americana Kami Miner; al centro le novità sono Benedetta Sartori e Nicole Modesti. Il reparto schiacciatrici si arricchisce con gli arrivi della statunitense Khalia Lanier, di Rebecca Piva ed Emma Cagnin. Ad affiancare Egonu nel reparto opposti, sarà l’olandese Celeste Plak. Completa il roster della Numia Vero Volley Milano il libero della Nazionale italiana Eleonora Fersino. Aggregata alla squadra per il periodo di pre-season, inoltre, l’opposta russa Vita Akimova. Solo conferme invece in panchina, a partire da coach Stefano Lavarini, che sarà ancora affiancato dal vice allenatore Luca Bucaioni e dall’assistente Andrea Mafrici.

foto Vero Volley

“TRUE LOVE”: PROSEGUE LA CAMPAGNA ABBONAMENTI DI VERO VOLLEY
Manca poco all’esordio casalingo delle prime squadre Vero Volley, attese da una stagione piena di storie da vivere in campo e fuori, per un’annata che promette spettacolo tra SupercoppaCampionatoCoppa Italia e Champions League. In attesa dell’inizio delle competizioni, prosegue a gonfie vele la campagna abbonamenti “True Love”che resterà ancora aperta (salvo esaurimento posti) fino alla seconda partita casalinga. L’abbonamento alla nuova stagione comprende tutte le gare casalinghe di Campionato, Coppe europee (escluse finali o Final Four in sede terza), Playoff e Coppa Italia (esclusa Final Four)

Chi acquista l’abbonamento di Serie A1 Femminile riceverà inoltre un codice speciale per comprare l’abbonamento di SuperLega Maschile nello stesso settore (o in settori di valore minore) al 50% di sconto (rispetto al prezzo intero dello stesso settore).

Da quest’anno è possibile acquistare la 10Card per le partite della Numia Vero Volley Milano: l’esclusiva formula a turno libero permetterà di riscattare in prelazione il biglietto per 10 partite – ricevendo di volta in volta per le partite scelte una comunicazione dedicata – tra quelle di Regular Season, eventuali quarti di finale di Coppa Italia, CEV Champions League (escluse Final Four giocate su campo terzo ed esclusi Playoff di Serie A1). Per conoscere tutti i dettagli, le tariffe e acquistare il proprio abbonamento, visita il sito www.verovolley.com

LE DICHIARAZIONI
Alessandra Marzari, presidente Vero Volley: “La Numia Vero Volley Milano ha un ruolo importante perché la presenza delle nostre campionesse attira le bambine che fanno attività sportiva. Non si tratta soltanto di una questione di emulazione, ma il confronto con questi esempi è stimolante per gareggiare, per continuare a migliorarsi, per imparare delle cose.” – Ha continuato la presidente: “La nuova stagione porta con sé molte novità, prima su tutte la nomina di Paola come capitano: sono certa che farà bene, per lei sarà un bel banco di prova e abbiamo massima fiducia. Un’altra novità è data dall’ingresso di Freddy come nuovo sponsor tecnico, che da quest’anno collaborerà con noi e ci fornirà il materiale per le nostre prime squadre e per il settore giovanile. Infine ci tengo a ringraziare tutti i nostri partner che ci scelgono ogni giorno e ci supportano sempre.”

Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco BPM: “È un grande orgoglio accogliere Vero Volley anche quest’anno. Sono contento che sia ancora in Banco BPM; la partnership che ci lega va avanti da diverso tempo e abbiamo visto da vicino crescere questa società sempre di più. Non vediamo l’ora di continuare insieme questo bellissimo percorso.”

Carlo Freddi, presidente di Freddy: “Freddy è nata 50 anni fa come una startup che creava prodotti e vestiti tecnici con tagli ergonomici che potessero aiutare gli atleti. Siamo partiti con l’idea di creare una combinazione tra arte e movimento, che abbiamo ripreso nel nostro claim. Oggi siamo diventati una realtà internazionale e abbiamo sempre puntato sull’eccellenza. Da quest’anno abbiamo deciso di aprire la porta al mondo del volley, in quanto vicino alla nostra filosofia aziendale, e siamo così diventati sponsor tecnico di Vero Volley. Spero che sia una storia che duri nel tempo uniti da un’unica filosofia: fare il meglio per raggiungere l’eccellenza.”

Martina Riva, assessore allo Sport del Comune di Milano: “Per me è sempre un onore essere qui oggi. Da quando Vero Volley si è spostata su Milano il mondo dello sport milanese si è arricchito e questo ha portato un valore aggiunto alla nostra città. Do il benvenuto alle nuove giocatrici nella città di Milano e posso solo augurare il meglio a tutte e ribadire che hanno fatto un’ottima scelta scegliendo Vero Volley. Se avessi una figlia adolescente la affiderei a una figura come Alessandra Marzari e a una società come il Consorzio.”

Fabio Pugini, amministratore delegato e direttore generale di Numia: “Voglio ringraziare la presidente per quello che fa e che farà insieme a noi; grazie anche a Gianpaolo per il supporto costante in questo percorso e grazie soprattutto alle ragazze. Abbiamo scelto di lavorare con loro per i messaggi che trasmettono, in maniera esplicita ed implicita. Un ultimo momento lo dedico alle campionesse del mondo, alle quali faccio i complimenti: ci hanno regalato un’emozione e ci hanno fatto sentire speciali.” 

(fonte: Vero Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI