Ecco gli azzurri in partenza per il Brasile; a Roma nel collegiale Zaytsev, Nelli e Colaci

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Oggi pomeriggio alle 18.30 i 14 atleti della Nazionale Seniores Maschile convocati per il quinto round della Volleyball Nations League partiranno per raggiungere Brasilia dove incontreranno: Francia, Canada e Brasile.
Questi gli azzurri convocati dal CT Gianlorenzo Blengini: Luca Spirito, Riccardo Sbertoli, Giulio Pinali, Nicola Pesaresi, Daniele Lavia, Andrea Argenta, Alberto Polo, Giacomo Raffaelli, Oreste Cavuto, Oleg Antonov, Roberto Russo, Fabio Balaso, Daniele Mazzone, Fabio Ricci.

ROMA – Questi i 15 atleti che da questa sera alle 20 saranno al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma, sotto la guida del tecnico Gianluca Graziosi, per un collegiale che terminerà il 3 luglio: Nicola Salsi, Francesco Zoppellari, Yuri Romanò, Luigi Randazzo, Alessandro Piccinelli, Massimo Colaci, Ivan Zaytsev, Gabriele Maletto, Edoardo Caneschi, Gianluca Galassi, Gabriele Nelli, Sebastiano Milan, Marco Pierotti, Paolo Zonca, Filippo Lanza. 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Anzani dopo Italia-Germania 3-2: “Con solo due giorni di allenamenti il risultato è positivo”

Nazionale Maschile

L'Italia di Ferdinando De Giorgi apre la stagione estiva con una vittoria nel primo test amichevole disputato al BMW Park di Monaco di Baviera. Dopo aver conquistato i primi due set, i padroni di casa della Germania hanno riaperto la gara senza però riuscire a completare la rimonta. Il match è dunque terminato 3-2 (25-19, 25-22,20-25, 20-25, 15-7) in favore di Anzani e compagni. I migliori marcatori tra gli azzurri sono stati Francesco Sani e Luca Porro, entrambi con 12 punti realizzati.

Simone Anzani: “Dopo tanti anni di carriera, mi mancava ancora giocare una gara ufficiale su un campo così tecnologico. Secondo me, prova superata, e mi auguro che possano in futuro utilizzare questa superficie anche in altre manifestazioni. Per quanto riguarda, invece, l’aspetto tecnico, sapevamo che potevamo non essere brillanti da subito, ma l’importante è quello che abbiamo dimostrato nell’arco di tutta questa amichevole: il non mollare mai, la capacità di venire fuori dalle situazioni complicate. Abbiamo cominciato ad allenarci insieme davvero da due giorni e, quindi, per ora il risultato è positivo. Continuiamo a lavorare per preparare al meglio gli appuntamenti che ci aspettano nelle prossime settimane”.

https://youtu.be/YZFVD3gaQpo?si=YwNQQh6oTG-oWqP7

Luca Porro: “È stata una bella partita, finita al tie-break, e sappiamo benissimo che dobbiamo migliorare alcuni aspetti del gioco. È stato bello giocare qui a Monaco, per una ricorrenza importante per loro. In questo gruppo ognuno avrà le proprie opportunità. La competizione in nazionale è chiaramente alta, l’obiettivo personale è innanzitutto migliorare sotto il punto di vista del gioco. Ora ci attendono altre amichevoli e test match prima della partenza per la VNL, dove cercheremo di fare del nostro meglio".

https://youtu.be/JA_uNl5W7tc?si=lq1HRhNP5UuKD8qk

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)