HomeSerie ASuperlega MaschileEccheli: "Vogliamo allungare la serie"; Lorenzetti: "Noi stanchi? Sappiamo come recuperare"

Eccheli: “Vogliamo allungare la serie”; Lorenzetti: “Noi stanchi? Sappiamo come recuperare”

Di Redazione

Si gioca mercoledì 22 marzo all’Arena di Monza gara 2 dei quarti di finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023. L’Itas Trentino scenderà per la seconda volta in questa stagione in Brianza a caccia di una nuova vittoria, che le faccia avvicinare la qualificazione alle semifinali, essendo avanti 1-0 nella serie che si articola al meglio delle cinque partite.

Dal canto loro i monzesi inseguono un successo che gli permetterebbe di giocarsi sicuramente Gara 4 in Brianza, oltre al sogno di provare ad accedere al turno successivo del tabellone, unicum accaduto nell’annata sportiva 2020/2021, quando vennero eliminati in Semifinale da Perugia dopo aver avuto la meglio su Vibo Valentia in tre gare (si giocava al meglio delle tre e non delle cinque). Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30: diretta RAI Sport HD, Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.


Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Dopo Gara 1 è un po’ complicato vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante dei dati incoraggianti. La prestazione di domenica deve essere un punto di ripartenza che ci deve spingere ad allungare il più possibile questa Serie di quarto. Per farlo, però, dobbiamo desiderarlo con tutto il cuore e dimostrarlo in campo. Noi siamo quelli visti a Trento: abbiamo tante qualità ma anche delle situazioni da migliorare. Non dimentichiamoci che di fronte avevamo una squadra fortissima, capace di partire benissimo e che poi ha perso qualche energia. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine, rischiando di portare a casa il risultato. Ripartiamo dalla reazione”.

“Gara 1 di domenica ha già dimostrato quanto la serie con Monza possa essere incerta, equilibrata e soprattutto difficile – ha sottolineato l’allenatore Angelo Lorenzetti – ; a maggior ragione lo sarà ancora di più mercoledì sera, tenendo conto che in questo caso il fattore campo sarà a favore nei nostri avversari e noi ci troveremo a giocare la terza partita nel giro di sei giorni. Dovremo essere bravi a raccogliere le forze mentali e fisiche per provare ad ottenere il risultato; le fatiche dell’ultimo periodo si fanno sicuramente sentire, ma la squadra ha già dimostrato durante questa stagione di avere grandissima capacità di recupero e soprattutto grande determinazione in qualsiasi situazione”.

PRECEDENTI: 25, 18 nella stagione regolare (16-2 per Trento), 3 nei Play Off vinti da Trento, 4 in Coppa Italia vinti da Trento per un totale di 23 gare vinte da Trento e 2 da Monza.

(fonte: Comunicato stampa)

Maggio 2023

L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
Events for 1 Maggio
Events for 2 Maggio
Nessun evento
Events for 3 Maggio
Events for 4 Maggio
Events for 5 Maggio
Nessun evento
Events for 6 Maggio
Events for 7 Maggio
Events for 8 Maggio
Nessun evento
Events for 9 Maggio
Events for 10 Maggio
Events for 11 Maggio
Events for 12 Maggio
Events for 13 Maggio
Events for 14 Maggio
Events for 15 Maggio
Events for 16 Maggio
Nessun evento
Events for 17 Maggio
Events for 18 Maggio
Nessun evento
Events for 19 Maggio
Nessun evento
Events for 20 Maggio
Events for 21 Maggio
Nessun evento
Events for 22 Maggio
Events for 23 Maggio
Events for 24 Maggio
Events for 25 Maggio
Events for 26 Maggio
Nessun evento
Events for 27 Maggio
Nessun evento
Events for 28 Maggio
Nessun evento
Events for 29 Maggio
Nessun evento
Events for 30 Maggio
Events for 31 Maggio
Nessun evento
Events for 1 Giugno
Events for 2 Giugno
Events for 3 Giugno