foto Lega Volley

Eccheli: “Vogliamo allungare la serie”; Lorenzetti: “Noi stanchi? Sappiamo come recuperare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si gioca mercoledì 22 marzo all’Arena di Monza gara 2 dei quarti di finale Play Off Scudetto SuperLega Credem Banca 2023. L’Itas Trentino scenderà per la seconda volta in questa stagione in Brianza a caccia di una nuova vittoria, che le faccia avvicinare la qualificazione alle semifinali, essendo avanti 1-0 nella serie che si articola al meglio delle cinque partite.

Dal canto loro i monzesi inseguono un successo che gli permetterebbe di giocarsi sicuramente Gara 4 in Brianza, oltre al sogno di provare ad accedere al turno successivo del tabellone, unicum accaduto nell’annata sportiva 2020/2021, quando vennero eliminati in Semifinale da Perugia dopo aver avuto la meglio su Vibo Valentia in tre gare (si giocava al meglio delle tre e non delle cinque). Fischio d’inizio previsto per le ore 20.30: diretta RAI Sport HD, Radio Dolomiti e live streaming sulla piattaforma OTT Volleyball World Tv.


Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Dopo Gara 1 è un po’ complicato vedere il bicchiere mezzo pieno, nonostante dei dati incoraggianti. La prestazione di domenica deve essere un punto di ripartenza che ci deve spingere ad allungare il più possibile questa Serie di quarto. Per farlo, però, dobbiamo desiderarlo con tutto il cuore e dimostrarlo in campo. Noi siamo quelli visti a Trento: abbiamo tante qualità ma anche delle situazioni da migliorare. Non dimentichiamoci che di fronte avevamo una squadra fortissima, capace di partire benissimo e che poi ha perso qualche energia. Siamo stati bravi a crederci fino alla fine, rischiando di portare a casa il risultato. Ripartiamo dalla reazione”.

“Gara 1 di domenica ha già dimostrato quanto la serie con Monza possa essere incerta, equilibrata e soprattutto difficile – ha sottolineato l’allenatore Angelo Lorenzetti – ; a maggior ragione lo sarà ancora di più mercoledì sera, tenendo conto che in questo caso il fattore campo sarà a favore nei nostri avversari e noi ci troveremo a giocare la terza partita nel giro di sei giorni. Dovremo essere bravi a raccogliere le forze mentali e fisiche per provare ad ottenere il risultato; le fatiche dell’ultimo periodo si fanno sicuramente sentire, ma la squadra ha già dimostrato durante questa stagione di avere grandissima capacità di recupero e soprattutto grande determinazione in qualsiasi situazione”.

PRECEDENTI: 25, 18 nella stagione regolare (16-2 per Trento), 3 nei Play Off vinti da Trento, 4 in Coppa Italia vinti da Trento per un totale di 23 gare vinte da Trento e 2 da Monza.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI