Foto Vero Volley Monza

Eccheli (Vero Volley): “Vorrei vedere Galassi contro Kreling in finale ai Mondiali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

E anche la seconda settimana di preparazione si è chiusa con un successo per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, arrivata, con la seduta di tecnica di questa mattina, al quattordicesimo giorno di allenamento dopo le “ferie” estive. Tanti pesi, agli ordini del preparatore atletico Pietro Muneratti, e tecnica, con lo staff monzese al completo, hanno riempito le giornate dei “blu”, che da lunedì scorso hanno anche abbracciato l’alzatore croato Petar Visic.

Agli otto atleti della prima squadra maschile (Beretta, Federici, Grozer, Pirazzoli, Magliano, Davyskiba, Di Martino e Visic appunto), oltre ai giovani Mariani, Taiwo, Caporossi e Frascio, coinvolti in questi primi blocchi di preparazione, in questa terza settimana si aggiungeranno altri due giocatori in arrivo dal Mondiale. Si tratta dell’opposto Arthur Szwarc e dello schiacciatore Stephen Maar, eliminati con il Canada alla fase a Gironi della rassegna iridata, in arrivo rispettivamente il 7 settembre nel pomeriggio ed il 9 mattina.

Quella al via lunedì, con una seduta di pesi e tecnica, sarà anche la settimana che vedrà i brianzoli in campo nel primo allenamento congiunto della stagione: sabato 10 settembre, alle ore 16.00, contro la squadra di Serie A2 di Cantù, all’Arena di Monza. Gli appuntamenti pre campionato dei brianzoli proseguiranno con due test-match con la pari categoria Pallavolo Padova, ancora da confermare, ed il quadrangolare di Biella insieme a Modena, Trento e Civitanova, il 24 e 25 settembre.

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “I ragazzi stanno rispondendo bene al lavoro, con i carichi che sono aumentati rispetto alla settimana scorsa. Abbiamo incrementato anche l’intensità delle fasi di tecnica ed il clima che si respira è di grande motivazione nell’iniziare al meglio la stagione. Un mood come questo ci rende felici, perché agevola la qualità e l’efficacia degli allenamenti in una fase faticosa e delicata della pre-season. Lunedì è arrivato Petar Visic: un giocatore con ottime qualità che si è dimostrato subito un bravissimo ragazzo. Ha grande voglia di lavorare ed impattare con entusiasmo questa avventura e questo non può che regalarci soddisfazione, visto che ci aiuterà ad alzare il livello del lavoro in attesa dell’imminente arrivo dei due canadesi, Maar e Szwarc. Spero invece che i nostri altri due nazionali, Gianluca Galassi con l’Italia e Fernando Kreling con il Brasile, riescano ad andare in fondo al Mondiale e incontrarsi in Finale”.
(fonte: Comunicato Stampa)

IL VIDEO

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI