Eagles Asd

Eagles Asd: esordio in serie D per Davide Pasquato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo aver sfiorato in diverse occasioni il salto di categoria, nella prossima stagione Davide Pasquato affronterà per la prima volta coi compagni un campionato difficile ma stimolante. Banda di 23 anni, l’atleta non vede l’ora di ripartire con la maglia del VolleyEagles.

Davide, la tua carriera è finalmente ad un bivio ?
Sono dodici anni che vesto la maglia delle Aquile, ho fatto tutta la trafila delle giovanili giocando sempre nel ruolo di banda che mi piace e sento mio. Per me sarà la prima volta in serie D. Mi aspetto un livello di torneo molto alto e questo è stimolante. Dovremmo impegnarci visto che per tre anni abbiamo sfiorato la promozione“.

Insomma, la serie D ve la siete meritata tutta ?
Ci siamo andati vicino perdendola al golden set, ma la D era stata da tempo messa nel mirino dalla società che ha sempre creduto in noi. L’abbiamo conquistata senza vincere direttamente sul campo ma quando hanno sospeso il torneo eravamo primi. Non abbiamo rubato niente“.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione ?
“Di fatto si sta riformando la squadra di 3 anni fa, ci sono stati diversi ritorni e alcuni innesti giovani che ci possono dare una grande mano. Sono fiducioso e possiamo fare bene. Io spero di aiutare tutti, ho sempre giocato da titolare, quest’anno per problemi di lavoro non sarò sempre presente ma voglio comunque portare il mio contributo. Dopo la lunga sosta dobbiamo lavorare sia sul fisico, sia sulla tecnica, per arrivare pronti all’inizio del campionato”.

Quasi sicuramente si giocherà a porte chiuse, che ne pensi ?
“Non sono preoccupato per le norme anti-covid, se seguiamo i protocolli non ci saranno problemi. Sarà strano non avere il supporto del pubblico che ci aiuta sempre. Vinceremo anche per i tifosi che non potranno venire a vederci”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI