foto Jens Körner - Bildermacher Sport

È scomparso a soli 55 anni Tore Aleksandersen, allenatore dello Stoccarda

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

“Con grande gratitudine e tristezza, l’Allianz MTV Stoccarda deve dire addio al suo allenatore Tore Aleksandersen, venuto a mancare il 6 dicembre 2023 all’età di soli 55 anni. Le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i parenti e amici. Il suo ricordo per noi sarà infinito“. Con questa nota, diramata dal club tedesco, si è appresa la scomparsa del tecnico norvegese, al quale era stato diagnosticato un tumore nel 2020.

“Una persona che era molto più per tutti noi che semplicemente l’allenatore dell’Allianz MTV Stuttgart. Ha dato a ciascuno di noi un’incredibile quantità di energia, ispirazione e gioia nonostante e durante la sua malattia”, ha detto Kim Oszvald-Renkema, direttore sportivo di Allianz MTV Stoccarda.

“Tore Aleksandersen ha fatto grandi cose per il nostro club e la pallavolo in Germania. Ha decretato il periodo di maggior successo di Allianz MTV Stuttgart con la sua natura inimitabile e la sua fede incrollabile nella sua squadra. Ci mancherà terribilmente. Siamo profondamente in lutto con la sua famiglia e tutti i suoi parenti e amici”, le parole dell’amministratore delegato Aurel Irion.

Durante il suo mandato, dal 14 dicembre 2020 al termine della stagione 2022-2023, il tecnico norvegese ha guidato lo Stoccarda alla vittoria di uno scudetto, una Coppa di Germania e centrato una storica finale in CEV Cup.

Aleksandersen era stato ricoverato in ospedale a Tubinga lo scorso marzo, nei giorni in cui le sue giocatrici affrontavano Novara in Champions. Secondo quanto riportato dalla Bild, prima e dopo quel match di andata dei quarti di finale il coach aveva parlato telefonicamente con le sue giocatrici, in un momento di grande partecipazione emotiva.

All’inizio di questa stagione, impossibilitato ad allenare, aveva rassegnato le dimissioni lasciando il posto all’allenatore di origini svizzere Konstantin Bitter. “Non è un addio, solo un ritiro dalle attività quotidiane: rimarrò a Stoccarda e proverò ad aiutare la squadraaveva dichiarato in quella circostanza.

Purtroppo, invece, in questi mesi le sue condizioni si sono aggravate e oggi è arrivata la triste notizia del suo decesso.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI