Foto Facebook Savino del Bene Scandicci

È l’ora della verità per Scandicci. Nei quarti di Coppa c’è ancora Monza

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Corsi e ricorsi storici. Dopo la sconfitta che ha sancito la quinta posizione in regular season proprio contro Monza, la Savino Del Bene Volley è già partita alla volta della cittadina brianzola dove domani alle 17.30 sfiderà la formazione di Gaspari

Una gara “secca” che decreterà il passaggio alle Final Four di Coppa Italia a Rimini, in programma nel Weekend. Per arrivare al RDS Stadium, Lia Malinov e compagne dovranno sfidare quella Monza che domenica ha rotto “le uova nel paniere” con una prestazione di livello, nonostante alcuna motivazione di classifica. 

Monza era stata protagonista di uno “sgambetto” a Scandicci, proprio in Coppa Italia nel 2017 quando le rosablu si imposero per 3-0 al PalaCandy e, nonostante la sconfitta per 3-2 al ritorno, passarono il turno accedendo alle F4 del PalaDozza. Il caso volle che, ad eliminare Begic ed Orthmann, le uniche due attuali atlete monzesi in quella in formazione fu Massimo Barbolini che con la sua Novara poi alzò la Coppa. 

Quella di domani sarà la quindicesima sfida tra le due con la Savino Del Bene capace di imporsi in 10 occasioni.  

Per la sfida contro la Savino Del Bene coach Marco Gaspari dovrebbe puntare su di un 6+1 con Orro al palleggio e Van Hecke da opposto, Meijners e Begic in banda, con Heyrman e Danesi da centrali. Il libero invece sarà Parocchiale. 

IN TV 

La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Saugella Monza e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport HD col commento di Marco Fantasia e Giulia Pisani. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI