scudetto
foto Lega Volley Femminile

È già tempo di Gara 3, Santarelli pretende una reazione: “Dobbiamo voltare pagina”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Finale scudetto sull’1-1 dopo i primi due episodi, quello di sabato al Palaverde con la vittoria in rimonta della Prosecco DOC Imoco Volley per 3-2, e quello di ieri a Monza con la vittoria 3-0 del Vero Volley Milano. La serie ora torna al Palaverde per la terza partita, che si giocherà domani, giovedì, alle 20.45. Sarà la partita n°46 della stagione delle Pantere di Conegliano che finora ne hanno perse 2 nel campionato italiano (ieri a Monza nella finale e in regular season all’andata in casa con Scandicci) e 1 in Champions ad Istanbul.

Daniele Santarelli (allenatore Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano): “Devo dire che già gara1 non era andata come volevamo, nonostante la vittoria non avevamo giocato una partita al nostro livello per larghi tratti, e gara 2 ha evidenziato le nostre lacune ancor di più. Volevo che la squadra recuperasse l’equilibrio che avevamo mostrato fin qui, ma non siamo riusciti a resettare e a fare la reazione che volevamo. Milano è comunque una squadra fortissima, con esperienza e tante alternative, in casa poi dà il meglio, adesso bisogna mantenere la lucidità e capire che in una finale scudetto ogni partita è un episodio”.

Dobbiamo voltare pagina, non pensare alle due partite precedenti e concentrarsi solo su quello che possiamo fare meglio, in fin dei conti anche lo scorso anno dopo le prime gare eravamo in parità, quindi i giochi sono ancora da scrivere in questa finale. Il Palaverde strapieno e il nostro pubblico ci aiuteranno a trovare le energie giuste per rimetterci in carreggiata e affrontare al massimo la gara 3 di domani“.

santarelli
foto Lega Volley Femminile

Piero Garbellotto (co-presidente Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano): La Vero Volley Milano ha dimostrato di essere come da pronostici un osso durissimo da battere. Ieri a Monza spinta dal suo pubblico ha giocato una partita più convinta, con  più energia e intensità di quello che abbiamo fatto vedere noi, che forse paghiamo la lunghezza della stagione con le cinque competizioni disputate quest’anno. Ma questa è una squadra che ci ha stupito tante volte, anche se le energie sono poche speriamo in una pronta reazione, servirà’ tutto il cuore del Palaverde e del nostro fantastico pubblico domani sera per provare a ribaltare il risultato di ieri, tutti insieme possiamo farcela.”

(fonte: Comunicato stampa Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI