Duetti, la cabina di regia sarà ancora doppia con la staffetta Bateman-Green

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Giorgione Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Anche nel prossimo campionato i tifosi del Duetti Giorgione torneranno a vedere quella frequente sostituzione. Si tratta della coppia di alzatrici Bateman – Green, espressione di un legame che anticipa e supera il rettangolo di gioco.  

Sono infatti cugine, figlie d’arte di sorelle pallavoliste ex serie A e Anna figlia del celebre rugbista ex Benetton, ora tecnico, Craig Green. Ed è proprio sull’esito di quell’avvicendamento che la Giorgione Pallavolo ha deciso di confermarle in blocco al comparto alzatrici. Di concerto ammettono: “La prima stagione da compagne di reparto è stata anche per noi un test. Siamo riuscite a completarci sostenendo il ruolo in campo e sostenendoci a vicenda. Non soltanto dal punto di vista tecnico ma anche da quello della presenza, sempre garantita da almeno una di noi nonostante il covid e saltuari acciacchi di altra natura“.

Su quello che sarà il prossimo Duetti, poco si sa. Se Bateman non si esprime, Green ne svela i contorni: “C’è più di qualche atleta in partenza e sembra che arriveranno nuove pedine in grado di garantire un’altra stagione di alto livello. Promozione? Diciamo che vorremmo fare meglio della stagione appena conclusa in cui abbiamo sfiorato i play off per sola differenza set. La parola d’ordine è quindi riscatto”.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie A3 Credem Banca: anche Mirandola ha completato la domanda di iscrizione

A3 Maschile

Nella giornata di mercoledì 25 luglio 2025, in anticipo rispetto alle scadenze previste (venerdì 27 luglio), la società neopromossa Stadium Pallavolo Mirandola (MO) ha completato la domanda di iscrizione alla prossima Serie A3 Credem Banca.

Rispetto agli altri club, la Stadium avuto più tempo a disposizione per presentare la domanda d’iscrizione ai campionati, in quanto vincitrice della terza e ultima fase dei Play Off di Serie B.

Le altre richieste erano pervenute alla Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A entro le 14.00 di lunedì 23 giugno. Sono così 47 in totale le società che hanno presentato la modulistica necessaria per l’iscrizione ai prossimi Campionati di SuperLega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca. La denominazione utilizzata durante il campionato verrà comunicata ad ammissione confermata (giovedì 3 luglio).

Hanno presentato richiesta d’iscrizione al Campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26:
Pallavolo La Bollente ACQUI TERME (AL)
Pallavolo BELLUNO
CUS CAGLIARI
Spike Devils CAMPOBASSO
New Mater CASTELLANA GROTTE (BA)
ASD Green Volley GALATONE (LE) (Neopromossa)
New Volley GIOIA DEL COLLE (BA)
Pallavolo Azzurra ALESSANO (LE)
Gabbiano Top Team Volley MANTOVA
Stadium Pallavolo MIRANDOLA (MO) (Neopromossa)
Volley MODICA (RG)
Team Volley NAPOLI (ripescata)
SSD Sport Specialist REGGIO CALABRIA
Volley Tricolore REGGIO EMILIA
Plus Volleyball SABAUDIA (LT)
Volley Team Club SAN DONÀ DI PIAVE (VE)
Pallavolo SAN GIUSTINO (PG)
SARROCH Polisportiva (CA)
Volley SAVIGLIANO (CN)
TERNI Volley Academy (richiesta acquisizione titolo da Impavida Pallavolo ORTONA)
ASD Silvolley di TREBASELEGHE (PD) (Neopromossa)

(fonte: Lega Volley Maschile)