Drussyla si frattura: la sua Volleyball Nations League è finita

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Infortunio molto impattante ma fortunatamente  non troppo grave per la brasiliana Drussyla Costa: nel corso del quinto set della terza e ultima partita della Seleçao femminile a Jiangmen, in Cina, la schiacciatrice 21enne in forza al SESC Rio de Janeiro Volei Clube è caduta a terra ed è stata portata immediatamente fuori dal campo per verificare le sue condizioni.

Gli esami radiodiagnostici non hanno lasciato spazio ad alcun dubbio: frattura esposta del quinto metacarpo della mano destra. La giocatrice ha già lasciato la nazionale per tornare in patria: recupererà con i medici del suo club, i tempi previsti sono non inferiori ai quaranta giorni.

Julio Nardelli, responsabile medico del Brasile è ottimista: “È una frattura che va trattata con tutte le cure e le attenzioni del caso – spiega il medico – ma non è grave, basta un po’ di fisioterapia, non sarà necessario alcun intervento chirurgico”.

Drussyla stava disputando un’eccellente Volleyball Nations League, 44% di efficacia offensiva era una delle migliori cinque realizzatrici del Brasile. Con ogni probabilità la sua stagione con il Brasile si conclude qui prima del rientro in vista del Mondiale.

VolleyNews.it è anche su Whatsapp: non perderti le nostre notizie, curiosità, interviste, contenuti esclusivi, aggiornamenti e approfondimenti. Diamo voce insieme alla pallavolo!

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI