Foto Dirk Michen/Dresdner SC

Dresdner SC campione di Germania: la rimonta si completa in Gara 5

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo 5 anni il Dresdner SC torna sul trono della Bundesliga femminile: la squadra rossonera centra l’obiettivo dopo una straordinaria rimonta ai danni dell’Allianz MTV Stuttgart, su cui si trovava in svantaggio di due gare nella serie di finale scudetto. Dopo essersi aggiudicato al tie break Gara 3 e Gara 4, il Dresdner completa l’opera in casa in una Gara 5 dominata per 3-0 (25-20, 25-23, 26-24), condizionata anche dall’assenza della più temibile tra le avversarie, l’opposta Krystal Rivers. Per la squadra della Sassonia è il sesto titolo in assoluto.

La top scorer dell’ultima gara è Lena Stigrot con 17 punti e il 53% in attacco, ma gioca un ruolo fondamentale anche Jennifer Janiska (16 punti), che si aggiudica il titolo di MVP. Il premio di miglior giocatrice della stagione va invece a Maja Storck, che per ben 10 volte ha ricevuto il riconoscimento nell’arco del campionato. La giovane Camilla Weitzel mette giù ancora una volta il punto della vittoria, con un muro vincente. L’Allianz MTV le ha provate tutte, schierando una formazione rivoluzionata (dentro dall’inizio Papafotiou, Hester Jasper e Segura come opposto ricettore), ma è eloquente il fatto che solo la centrale Mira Todorova sia andata in doppia cifra.

All’insegna del fair play la dichiarazione post partita dell’allenatore del Dresdner Alexander Waibl: “Prima di tutto simpatizzo con le ragazze di Stoccarda, so come ci si sente. Grandi complimenti a loro, perché è stata una grande finale: penso che ci meritassimo la vittoria, ma l’avrebbero meritata anche loro. Il fatto che mancasse Rivers l’ha resa emotivamente più difficile. Ovviamente, però, siamo felici di aver vinto il trofeo: per me un sogno si è avverato. Abbiamo dimostrato che la continuità paga, anche nell’allenamento. Abbiamo molte giocatrici che non avevano ancora vinto un campionato e per le quali era importante conquistare questo titolo“.

Il Dresdner non ha ancora rilasciato annunci ufficiali in vista della prossima stagione, ma di fatto può già festeggiare due rinnovi: quelli della palleggiatrice Jenna Gray e della centrale Madeleine Gates, che resteranno in rossonero anche nella prossima stagione.

(fonte: Volleyball-Bundesliga.de)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI