Foto Lega Pallavolo Serie A

Dragan Travica: “Troppe occasioni non sfruttate, queste cose si pagano” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inizia male la Finale Scudetto per la Sir Safety Conad Perugia: Civitanova, a giudizio unanime dei giocatori umbri, ha meritato la vittoria in Gara 1 al PalaBarton. “La Lube ha sicuramente fatto qualcosa in più di noi – ammette Dragan Travica – non ci siamo espressi ai nostri massimi livelli. Per vincere contro queste squadre bisogna alzare un po’ il ritmo di gara, essere più lucidi e più bravi, semplicemente, a giocare a pallavolo. In alcuni momenti non ha funzionato la battuta, in altri l’attacco, solo a muro siamo sempre riusciti a fare qualcosa di buono, ma non basta. Abbiamo avuto delle grandi occasioni soprattutto a fine quarto set, ma non ne abbiamo mai sfruttata neanche una e queste cose poi le paghi“.

Le serie Play Off sono fatte così – ricorda il palleggiatore – bisogna archiviare subito sia le vittorie sia le sconfitte, cercando di usarle per avere le motivazioni che servono per andare in campo ancora più determinati nella prossima. Dobbiamo masticare un po’ amaro, dormirci sopra e pensare a domenica“.

Ottimista Sebastian Solé: “Ho visto anche qualcosa di positivo, perché loro l’hanno vinta bene ma noi, pur giocando male, siamo sempre arrivati a 20 in tutti i set. Vuol dire che abbiamo tanti margini per migliorare. Sono dispiaciuto per la sconfitta, ma siamo stati sempre vicino a loro ed eliminando gli errori possiamo cambiare il risultato; per gran parte della partita li abbiamo anche controllati bene, ma siamo stati troppo fallosi. Dobbiamo cercare di allungare la serie il più possibile: loro sono tosti, ma dobbiamo avere la pazienza di giocarla punto per punto e set per set, perché ce la possiamo fare“.

(fonte: YouTube Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI