Foto Modena Volley

Dragan Stankovic: “Al 90% arriveremo quarti, ma possiamo lottare per il titolo” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Finale di regular season con la testa già proiettata ai play off per la Leo Shoes PerkinElmer Modena, che domenica sfiderà una Gioiella Prisma Taranto a caccia di punti salvezza. Lo conferma anche Dragan Stankovic nella tradizionale conferenza stampa del venerdì: “Ci siamo messi in una situazione in cui è difficile raggiungere il secondo o il terzo posto, al 90% saremo quarti e quindi possiamo dedicare questo periodo alla preparazione fisica e arrivare ai play off nel miglior modo possibile. Lì poi sarà un campionato a sé stante, non ci saranno più punti né classifica e dovremo giocare ogni partita come se fosse l’ultima“.

Modena ci arriva con ambizioni importanti, come sottolinea il centrale serbo: “In questo campionato con le squadre che ci erano davanti ci siamo sempre espressi al meglio, e se entreremo in partita sempre concentrata, senza pensare troppo agli avversari ma guardando a noi stessi, sono convinto che possiamo ancora fare un campionato buono. Naturalmente non dobbiamo sottovalutare gli avversari nei quarti di finale, che si giocano al meglio delle 2 vittorie su 3, quindi la prima partita in casa sarà subito molto importante“.

La squadra di quest’anno – ribadisce Stankovic – era fatta per vincere qualcosa. Fino ad ora abbiamo fallito e non basta arrivarci vicino, dobbiamo fare un passo avanti. Sicuramente anche i nostri avversari hanno le qualità e le armi per poter batterci, ne siamo consapevoli, ma questa squadra può vincere il titolo e siamo solo noi che lo possiamo dimostrare agli altri e a noi stessi. Cercheremo di dare tutto per arrivarci, deciderà la nostra volontà di soffrire. Ci servono anche più tranquillità nei momenti importanti e la capacità di avere meno alti e bassi“.

Prima di tutto, però, c’è da affrontare Taranto: “Abbiamo visto con Cisterna – ricorda il centrale – che le squadre che lottano per la salvezza devono giocare e giocano una buona pallavolo, poi contro Modena tutti giocano bene e senza pressioni. Ci aspettiamo due partite così contro Taranto e Padova. Dobbiamo pensare soprattutto al nostro campo, al nostro gioco e alle nostre qualità, e sicuramente, anche se i punti non ci servono poi così tanto, cercheremo di vincere“.

Infine uno sguardo al rendimento personale, decisamente migliorato nel girone di ritorno: “Ognuno di noi dall’inizio del campionato a oggi ha fatto dei passi avanti, sicuramente non era facile nemmeno per Bruno gestire tanti attaccanti forti. Io mi sento sicuramente più protagonista rispetto a inizio stagione, ne sono contento e penso che lo siano anche gli altri, perché anche per loro è più facile attaccare se il muro avversario deve preoccuparsi anche di noi“.

(fonte: YouTube Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI