Campionato Italiano Assoluto Snow Volley podio Plan de Corones
Foto Federazione Italiana Pallavolo

Doppio trionfo altoatesino nel Campionato Italiano di Snow Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Si è conclusa oggi a Plan de Corones, in provincia di Bolzano, la tappa finale del Campionato Italiano Assoluto di Snow Volley, che per la prima volta si è concluso con il trionfo di due squadre altoatesine. Nel torneo maschile, infatti, ad aggiudicarsi il titolo nazionale sono stati Theo Hanni, Peter Seeber, Michael Burgmann e Thomas Berger: per Seeber e Burgmann si tratta del terzo scudetto in altrettante edizioni, mentre Hanni e Berger avevano fatto parte della squadra vincitrice rispettivamente nel 2022 e nel 2023. Una novità assoluta, invece, il successo nel campionato femminile di Anja Burgmann, Lea Burgmann, Sarah Riva e Julia Mairhofer.

Nella finale maschile Hanni-Seeber-Burgmann-Berger hanno superato per 2-0 (15-12, 15-11) Enrico Lupatelli, Michele Bennato, Gaetano Vespero ed Atef Adel. Sul terzo gradino del podio si sono piazzati Massimo Di Risio, Matteo Bertoli e Filippo Galante, grazie al successo per 2-1 (9-15, 15-11, 15-11) nella finalina per il bronzo contro Diego Leon Steger, Maximilian Balzarini, Ervin Gulan e Markus Grober.

Ci siamo confermati campioni e questo naturalmente ci rende felici – ha dichiarato il capitano Peter Seeber –; siamo stati bravi a guidare il match costantemente. Il pubblico poi era tutto per noi, quindi è stato più facile. Ci siamo divertiti, sono stati due bei giorni di sport, ora torneremo alla pallavolo per i nostri prossimi impegni“.

Theo Hanni Peter Seeber Michael Burgmann Thomas Berger Campionato Italiano Snow Volley
Foto Federazione Italiana Pallavolo

In campo femminile, le neo-campionesse d’Italia si sono imposte in due set (16-14, 15-12) su Cristiana Parenzan, Federica Tonon e Anna Dostalova. Medaglia di bronzo per Ines Lufter, Eva Seeber e Jasmin Lestani, che hanno superato per 2-0 (15-13, 15-13) Viktoria Gasser, Franziska Schifferegger e Chiara Cazzaniga.

Siamo contente per questo nostro successo sulle montagne di casa – ha dichiarato Lea Burgmann – siamo a nostro agio sulla neve; lo snow volley è una disciplina che ti permette di stare all’aria aperta in contesti naturali fantastici. Ringrazio le mie compagne per questa vittoria“.

Anja Burgmann Lea Burgmann Sarah Riva Julia Mairhofer Campionato Italiano Assoluto Snow Volley
Foto Federazione Italiana Pallavolo

MASCHILE

Semifinali
Enrico Lupatelli/Michele Bennato/Gaetano Vespero/Atef Adel-Massimo Di Risio/Matteo Bertoli/Filippo Galante 2-0 (15-12, 15-8)

Theo Hanni/Peter Seeber/Michael Burgmann/Thomas Berger-Diego Leon Steger/Maximilian Balzarini/Ervin Gulan/Markus Gröber 2-0 (15-12, 15-7)

Finale 3°-4° posto
Massimo Di Risio/Matteo Bertoli/ Filippo VS Diego Leon Steger/Maximilian Balzarini/Ervin Gulan/Markus Gröber 1-2 (15-9, 11-15, 11-15)

Finale
Theo Hanni/Peter Seeber/Michael Burgmann/Thomas Berger b. Enrico Lupatelli/Michele Bennato/Gaetano Vespero/Atef Adel 2-0 (15-12, 15-11)

FEMMINILE

Semifinali
Anja Burgmann/Lea Burgmann/Sarah Riva/Julia Mairhofer-Viktoria Gasser/Franziska Schifferegger/Chiara Cazzaniga 2-0 (15-7, 15-5)

Cristiana Parenzan/Federica Tonon/Anna Dostalova-Ines Lüfter/Eva Seeber/Jasmin Lestani 2-0 (15-6, 15-12)

Finale 3°-4° posto
Ines Lüfter/Eva Seeber/Jasmin Lestani-Viktoria Gasser/Franziska Schifferegger/Chiara Cazzaniga 2-0 (15-13, 15-13)

Finale
Anja Burgmann/Lea Burgmann/Sarah Riva/Julia Mairhofer-Cristiana Parenzan/Federica Tonon/Anna Dostalova 2-0 (16-14, 15-12)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI