cuneo sitting
foto Cuneo Sitting Volley

Doppio successo su Chieri, Cuneo vola alle Finali Scudetto da seconda del suo girone

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Prima stagione biancoblù ed è Final Eight! La Serie A Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo Sitting nel suo primo storico campionato, passa da seconda forza il girone iniziale e approda alla Final Eight Nazionale.

I cuneesi seppur sconfitti dalla Capolista Brembate, avevano già portato a casa la prima delle e partite contro Chieri nel concentramento lombardo, quindi con le due vittorie casalinghe di oggi allungano la classifica e si qualificano. 

Due match ritmati dalle rispettive tifoserie accorse per il Derby piemontese al Palazzetto dello Sport di Cuneo che dopo tanti anni di pallavolo cuneese, oggi per la prima volta vede anche debuttare il Sitting Volley, lo sport più inclusivo al mondo, dove in campo scendono insieme disabili e normodotati con la stessa passione.

Capitan Orazio Tallarita: “Una giornata fantastica il palazzetto ci ha supportato e spinto verso questa vittoria. E’ importante avere la Città di Cuneo alle spalle che tifa per noi. Per andare alle Final bastava una vittoria, ma noi siamo persone che non si accontentano e volevamo fare l’en plein. Adesso abbiamo staccato l’accesso per la fase finale e inizia la fase tosta. Troveremo squadre molto più esperte di noi che siamo alla prima stagione, però daremo filo da torcere a tutti. L’obiettivo per il momento è arrivare tra le prime sei, poi si vedrà a Parma“. 

La Serie A del Cuneo Sitting Volley accede quindi, insieme a Brembate, alla Final Eightin programma a Parma dal 2 al 4 Giugno

Gara 1 (28/05/2023) – Regular Season Serie A Sitting Volley 

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Sitting Cuneo – Diasorin Fenera Chieri 3-0 (25-18, 25-10, 25-23)

Gara 2 (28/05/2023) – Regular Season Serie A Sitting Volley 

Diasorin Fenera Chieri  Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Sitting Cuneo 0-3 (14-25, 21-25, 19-25)

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI