Foto Federazione Italiana Pallavolo

Doppio impegno per il Club Italia: arrivano Martignacco e Catania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Doppio impegno settimanale al Centro Pavesi di Milano per il Club Italia CRAI. Le azzurrine saranno in campo mercoledì 2 febbraio (ore 19.30) contro l’Itas Ceccarelli Group Martignacco per il recupero della 15esima giornata del Girone B, mentre sabato 5 (alle 16) le giovani della formazione federale ospiteranno la Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania per l’anticipo del diciottesimo turno.

Nell’ultimo match disputato, le due prossime avversarie del Club Italia si sono affrontate tra di loro: la partita, giocata in Sicilia, è stata vinta da Catania, che ha superato al tie-break Martignacco. Le azzurrine di Marco Mencarelli, invece, hanno iniziato il 2022 con due vittorie al tie break e hanno tutte le intenzioni di allungare la loro striscia positiva in questo intenso febbraio. Tra recuperi e partite in calendario, in questo mese il Club Italia dovrà infatti affrontare 7 match di campionato.

Saranno settimane impegnative – afferma la palleggiatrice Viola Passaro – ma noi siamo in crescita e siamo più consapevoli dei nostri mezzi e del nostro valore rispetto all’inizio della stagione. Stanno emergendo le nostre altezze e la nostra caratteristica di squadra d’attacco e questo ci aiuta nel confronto con formazioni che rispetto a noi, che siamo tutte giovani, contano sulla presenza di giocatrici esperte. È migliorata l’intesa, stiamo facendo tutte progressi e sicuramente, se continueremo a lavorare bene, potremo toglierci delle soddisfazioni. In questa settimana incontreremo due formazioni differenti tra di loro, ma ci stiamo preparando al meglio e speriamo di proseguire l’anno con altre vittorie“.

L’azzurrina prosegue poi analizzando le prime due gare del 2022: “Anche se siamo riuscite a vincerli entrambi, sono stati due tie break molto diversi tra di loro. Con Pinerolo abbiamo giocato una buona partita a livello tecnico, con Mondovì, invece, sia noi che loro abbiamo avuto un rendimento altalenante ma siamo state brave a cogliere le opportunità che si sono presentate“.

Al primo anno al Club Italia, Passaro racconta così la sua esperienza e l’impatto con il campionato: “Quando sono arrivata al Pavesi conoscevo già tante compagne perché abbiamo fatto esperienza insieme con le nazionali giovanili. Conoscevo anche l’ambiente, qui abbiamo fatto diversi collegiali, ma è diverso viverci tutti i giorni. Per me è la prima esperienza lontano da casa, ma ho trovato facilmente i miei ritmi. Certo rispetto alla passata stagione il salto è stato impegnativo: dalla B2 sono passata in A2 e le differenze sono tante. Ma quando sono in campo cerco di non pensare alla categoria e cerco sempre di dare il massimo. Sto facendo progressi, mi godo l’esperienza e ogni momento in cui riesco a giocare“.

Il recupero di campionato in programma domani sera tra Club Italia CRAI e Martignacco sarà arbitrato da Anthony Giglio e Ruggero Lorenzin. Sranno invece Antonio Giovanni Marigliano e Gianmarco Lentini a dirigere l’incontro di sabato con Catania. La diretta streaming di entrambe le partite sarà trasmessa sul canale Youtube di Volleyball World.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI