Ufficio Stampa Novara

Novara e Scandicci smentiscono le voci di rinvio del doppio confronto con le squadre turche

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

A seguito delle notizie apparse oggi sui media, riguardo la presunta volontà della società Fenerbahce di non ospitare il match di Champions League con la Igor Volley Novara e di non giocare la successiva gara in Italia, la società ha precisato che a oggi nessuna comunicazione o ipotesi di rinvio, spostamento, cancellazione o spostamento sede è stata formulata né dalla società turca, né tantomeno dalla CEV, ente europeo organizzatore della manifestazione.

I dirigenti del club e gli omologhi del Fenerbahce sono in contatto quotidiano con la Igor Volley per l’organizzazione del doppio confronto e, a oggi, la collaborazione e l’intesa è stata totale. Il clima di lavoro è assolutamente positivo e l’organizzazione è in stadio avanzato, tanto che la società turca ha emesso il regolare bollettino-gara, richiedendo anche lo scambio pubblicitario previsto dal regolamento alla Igor Volley.

Allo stato attuale non sussiste, anche alla luce delle restrizioni imposte dalle ordinanze ministeriali, regionali e federali, alcun ostacolo alla disputa del match di ritorno, in programma l’11 marzo a Novara. Né ostacolo alcuno risulta esserci per il regolare svolgimento del viaggio, da parte della squadra, con destinazione Istanbul, per la gara di andata in programma giovedì 5 marzo.

Enrico Marchioni (direttore generale Igor Volley Novara): “Non entro in situazioni che non riguardano la nostra squadra ma ci tengo a dire che a oggi nessuno, né la federazione europea né il club nostro avversario, il Fenerbahce, ha messo in dubbio la regolare disputa del doppio confronto. Al contrario, con tutte le parti in causa c’è un clima positivo, di collaborazione, e sono certo che tutto procederà in tal senso”.

Analoga situazione per la Savino Del Bene Scandicci che smentisce con una nota stampa ogni voce su un eventuale spostamento della gara contro l’Eczacibasi VitrA Istanbul, che rimane dunque confermata per mercoledì 4 Marzo alle 20.30 al PalaEstra di Siena.

In precedenza, il portale turco Hurriyet aveva pubblicato la notizia della richiesta di un rinvio da parte di Eczacibasi e Fenerbahce, riportando anche la dichiarazione della team manager dell’Eczacibasi Nalan Ural (con alcune imprecisioni geografiche): “La CEV terrà un incontro a Vienna sabato e valuterà le domande. Le partite di entrambe le squadre sono in Lombardia e Toscana, le regioni in cui il virus è più intenso. La nostra richiesta è di rinviare le partite. C’è un periodo di 35-40 giorni tra le semifinali e la finale: durante questo periodo si potrebbero recuperare le partite rinviate. Nella situazione attuale non vogliamo andare in Italia, né vogliamo che vengano qui“.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI