Doppia vittoria per il Volley Macerata contro il Volley Potentino in Under 13

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il Volley Macerata coglie una doppia vittoria espugnando il campo di Porto Potenza Picena in entrambe le occasioni con il massimo scarto nel recupero della 1° Giornata del Campionato Under 13 6×6; le formazioni, scese in campo al Palaprincipi, si son presentate ognuna con soli sei elementi disputando altrettanti set in maniera eroica causa il caldo di stagione.
I ragazzi, allenati da Dylan Leoni e Samuele Meschini tornano a casa con sei punti che la fanno salire in terza posizione provvisoria in classifica in attesa della doppia sfida contro l’Avis Pallavolo Ascoli in programma Domenica prossima dalle ore 09:30.

Passiamo alla cronaca dei match: inizio equilibrato con il Volley Potentino che rimane in scia del Volley Macerata fino al 9-10 quando gli ospiti sfruttano i turni al servizio di Piercamilli, Molinari e Lambertucci per andare in fuga chiudendo il primo parziale in proprio favore con il punteggio di 12-25.
Al cambio di campo i biancorossi prendono subito un paio di punti di vantaggio (0-2) con i padroni di casa che mantengono inalterato il passivo fino al 4-6 quando il Volley Macerata accelera andando a chiudere la seconda frazione nuovamente con il punteggio di 12-25.
Il terzo periodo si svolge sulla falsariga dei primi due: i ragazzi di Leoni si portano subito sul 2-8 doppiando gli avversari sull’8-16 aggiudicandosi poi anche il terzo set con il punteggio stavolta di 13-25 conquistando il primo match con il risultato di 0-3.

Under 13 6×6 – Recupero 1° Giornata
Gara di andata:
Volley Macerata – Volley Potentino 3-0
(25-12 25-12 25-13)

Volley Macerata: Trubbiani, Molinari, Piercamilli, Gigli, Zazzetta (K), Lambertucci. All. Leoni

Volley Potentino: Castagna, Tartabini, Cacciapuoti, Simonetti (K), Mellone, Gattafoni. All. Massera

Arbitri: Roccella Rosario (MC)

Nel secondo match, giocato subito dopo la fine del primo, Macerata parte subito forte scappando sul 5-12; il Volley Potentino recupera un paio di punti (8-13) con Macerata che reagisce mettendo il piede sul gas andando a chiudere in proprio favore il parziale di apertura con il punteggio di 15-25.
Al cambio di campo sono ancora gli ospiti ad avvantaggiarsi portandosi sul 3-8; i padroni di casa riescono a mantenere quasi inalterato il gap fino alla fine del parziale che viene chiuso nuovamente dal Volley Macerata con il punteggio di 19-25.
La stanchezza inizia a farsi sentire nella metà campo maceratese e ne approfitta il Volley Potentino per guadagnare un paio di punti di margine (6-4) ma Macerata ribalta subito la situazione passando a condurre 6-9; i ragazzi di Massera non mollano, impattano a quota 19 e camminano a braccetto con gli avversari fino al 23-23 quando i biancorossi trovano due conclusioni consecutive che consentono loro di conquistare il terzo set con il punteggio di 23-25 e la seconda vittoria consecutiva per 0-3.
I sei punti, come detto all’inizio, fanno salire il Volley Macerata al terzo posto nella graduatoria provvisoria in attesa del prossimo turno che si disputerà Domenica prossima a Macerata con i ragazzi di Dylan Leoni e Samuele Meschini che ospiteranno l’Avis Pallavolo Ascoli.

Under 13 6×6 – Recupero 1° Giornata
Gara di ritorno:
Volley Potentino – Volley Macerata 0-3
(15-25 19-25 23-25)

Volley Potentino: Castagna (K), Tartabini, Cacciapuoti, Simonetti, Mellone, Gattafoni. All. Massera

Volley Macerata: Trubbiani, Molinari, Piercamilli, Gigli, Zazzetta (K), Lambertucci. All. Leoni

Arbitri: Roccella Rosario (MC)

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI