Foto CEV

Doppia novità per Casalmaggiore: ecco Emiliya Nikolova e Juliet Lohuis

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prende quasi completamente forma il roster della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore per la prossima stagione. Nella sede della società rosa sono state presentate altre due novità, tutte ampiamente annunciate nelle scorse settimane: l’opposta Emiliya Nikolova (oggi anche nota con il cognome da sposata, Dimitrova) e la centrale Juliet Lohuis. Insieme ai due innesti è arrivata anche la conferma della schiacciatrice Linda Mangani.

L’annuncio dell’olandese Juliet Lohuis è arrivato tramite un videomessaggio: la centrale classe 1996, alta 190 cm, è attualmente impegnata nella VNL a Calgary con la nazionale orange. Lohuis ha vissuto le ultime stagioni nella Bundesliga prima a Munster e poi all’Allianz MTV Stuttgart, dove è rimasta per tre anni, raggiungendo la finale di CEV Cup. L’olandese vestirà la maglia numero 7.

Foto Volleyball World

In collegamento dalla Bulgaria è poi arrivato il saluto di Nikolova, in perfetto italiano: “Sono molto contenta di tornare in Italia e soprattutto sono convinta che avremo tante emozioni e soddisfazioni in questa stagione. Non vedo l’ora di conoscervi!“. L’opposta è infatti una vecchia conoscenza del nostro campionato: ha giocato per una parte della stagione 2011-2012 e poi dal 2012 al 2015 a Conegliano, raggiungendo anche una finale scudetto, e nel 2015-2016 a Scandicci. Si è poi trasferita in Giappone alle NEC Red Rockets, con cui ha vinto un campionato, in Turchia al Bursa BBSK, in Romania al CSM Targoviste e in patria al Maritza Plovdiv, fino a tornare in Turchia al PTT dal 2020. Con la sua nazionale ha vinto lo scorso anno la European Golden League; a Casalmaggiore vestirà la maglia numero 24.

Foto VBC Casalmaggiore

La conferma di Mangani si inserisce nella strategia della “linea verde di qualità” che la Vbc sta seguendo. Toscana classe 2000, Mangani ha sempre risposto con entusiasmo e qualità alle chiamate di coach Volpini nella scorsa stagione, oltre alle tante belle cose fatte vedere in allenamento che le hanno fruttato il prolungamento del contratto. Cambierà maglia rispetto all’anno passato, indossando il numero 16.

Quando Casalmaggiore mi ha chiesto di rimanere, non ho avuto dubbi – dice Mangani –. La Vbc è stata la mia priorità sin dall’inizio. Non ho avuto contatti con altri club perché la mia intenzione è sempre stata quella di portare avanti il progetto tecnico cominciato l’anno scorso. La squadra di questa stagione sarà più competitiva, il che richiederà ancora più impegno da parte mia. Sono pronta a lavorare e a dimostrare a coach Pistola che posso essere una giocatrice importante per questo gruppo“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI