foto Millenium Brescia

Dopo la vittoria di Lecco è tempo di big match per la Valsabbina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il successo esterno contro la Picco Lecco e le contemporanee sconfitte di Olbia a Cremona e di Sassuolo contro la Futura Volley hanno regalato il primato solitario alla Valsabbina Millenium Brescia di coach Alessandro Beltrami, ora attesa dal big match di domenica 13 novembre, alle ore 17, al PalaGeorge di Montichiari contro la LPM Bam Mondovì. Dirigeranno l’incontro Giovanni Giorgianni ed Anthony Giglio, con Marco Sarzi Maddinini al referto segnapunti elettronico.

Reduci dall’ottima prestazione con Lecco, che dopo un primo set segnato da qualche difficoltà ha visto il dilagare della compagine bresciana, le Leonesse proseguono con il tour de force di novembre, nella seconda delle quattro sfide casalinghe. Migliore in campo contro la Oro Cash ed in continuo crescendo dall’inizio della stagione, Josephine Obossa suona la carica per la sfida contro le monregalesi: “Mercoledì abbiamo giocato una partita molto positiva, abbiamo portato a casa uno 0-3 che non è mai scontato. Siamo partite un po’ scariche, all’inizio del primo set abbiamo regalato tanto e abbiamo permesso alle avversarie di entrare in partita, complicandoci le cose. Siamo state brave a risolvere la situazione mettendo più attenzione nelle cose semplici e sbagliando meno. Dopo il primo set è andata meglio e abbiamo potuto giocare imponendo il nostro ritmo”.

«Domenica – continua l’opposta – mi aspetto una partita tosta, loro sono una buona squadra con dei giocatori forti. Noi scenderemo in campo con l’obiettivo di fare il nostro gioco sapendo che non sarà facile“.

Settima in classifica con sei punti all’attivo, frutto di due vittorie e due sconfitte, l’ultima nel turno infrasettimanale a Trento (3-0), la Lpm Mondovì è alla settima stagione in serie A2. La scorsa stagione ha perso la finale per la promozione in A1, dopo aver superato in semifinale proprio le Leonesse della Banca Valsabbina. In panchina è stato confermato il tecnico Matteo Solforati mentre il roster è cambiato, a partite dalla cabina di regia con la brasiliana Ana Tieni Takagui, proveniente dalle francesi del Cannes, e l’ex Leonessa Beatrice Giroldi. Il reparto offensivo laterale è formato dall’opposta Clara Decortes da Roma, attuale bomber della squadra con 65 palloni messi a terra, e dalle schiacciatrici Laura Grigolo da Talmassons, Nadine Zech (da Aragona), Marika Longobardi (da Modica) e dalla confermata Alessia Populini, bresciana di Roncadelle. Le centrali sono Alessandra Colzi, proveniente da Ravenna, Valeria Pizzolato, protagonista della promozione di Macerata in A1, Chiara Riparbelli, reduce nelle ultime quattro stagioni dall’esperienza a Soverato. Completano il roster moregalese i libero Veronica Bisconti e Morgana Giubilato, entrambe confermate.

Sono 6 i precedenti tra le Leonesse bresciane e le pumine, giocati tutti in serie A2. Al momento vi è un perfetto equilibrio con 3 vittorie per parte, ma le ultime due, giocate la scorsa stagione nella semifinali play off per la promozione in A1, hanno sorriso ai colori di Mondovì. Sono due le ex, entrambe di parte piemontese, con Clara Decortes che ha giocato con Millenium nella stagione 2017/2018 in A2 e parte della stagione 2020/2021 in A1, prima di trasferirsi a Roma, e Beatrice Giroldi che ha vestito la maglia bresciana nel 2021/2022 vincendo la Coppa Italia di Serie A2.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI