Cutrofiano Volley

Dopo il turno di riposo Cutrofiano scenderà in campo domenica con Talmassons

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il weekend appena trascorso consegna al CUORE DI MAMMA risultati importanti che assestano i valori del campionato. La società è stata spettatrice interessata di questo turno di A2. Risultati inattesi e non pronosticabili non ve ne sono stati. Ancora una volta, però, ad essere protagonista è stato il COVID che ha costretto a rinviare la gara tra Macerata e Soverato. Marchigiane che, fino a questo punto della stagione, sono proprio le più penalizzate avendo disputato appena 8 incontri.

Tornando ai risultati maturati tra sabato e domenica spicca la vittoria del lanciatissimo Vallefoglia per 3 a 1 sul campo di Martignacco, unitamente al netto 3 a 0 casalingo conquistato da Ravenna ai danni del Talmassons (avversarie del CUORE DI MAMMA nel prossimo turno in programma domenica 13 dicembre) ed al corsaro 3 a 0 di San Giovanni in Marignano sul campo del Montecchio.

In forza di tali risultati, si ridisegna una classifica che vede Vallefoglia tentare la fuga a + 4 rispetto al CUORE DI MAMMA (fuga comunque virtuale perché le pantere salentine hanno disputato ben due partite in meno rispetto alle dirette avversarie), tallonato comunque da Soverato, San Giovanni in Marignano e Ravenna, anche se tutte e tre queste ultime squadre hanno disputato una gara in più sempre rispetto al CUORE DI MAMMA. Per le salentine, dunque, una posizione di estrema tranquillità in ottica playoff, in quanto sono ben sette i punti di vantaggio sul sesto posto (attualmente occupato proprio da Talmassons, che le pantere sfideranno in trasferta nel prossimo turno) e con una partita in più da disputare proprio rispetto al detentore di quella piazza.

Ma come recentemente dichiarato al vice di Antonio Carratù, coach Simone Giunta, la mentalità del CUORE DI MAMMA deve continuare ad essere quella di disputare ogni incontro come fosse un singolo campionato, con la giusta concentrazione e senza guardare la classifica. L’obiettivo della salvezza ottenuta direttamente in regular season è alla portata, ma guai a peccare di presunzione. Con l’approssimarsi della conclusione di questa prima parte di stagione e con l’incognita COVID, i valori in campo sono molto livellati ed ogni squadra può legittimamente ambire a vincere contro chiunque. Quindi massima attenzione per tutti e tutti uniti verso l’obiettivo senza abbassare mai la giusta tensione sportiva.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI