Foto Amatori Atletica Orago

Dopo i trionfi con il VakifBank, Franca Bardelli torna a Orago

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Anche la seconda componente della coppia più vincente del volley giovanile internazionale torna ad allenare in Italia dopo 5 anni di vittorie con il vivaio del VakifBank Istanbul. Franca Bardelli, però, ha fatto una scelta diversa dal marito Giuseppe Bosetti e non lo seguirà nella sua nuova avventura al Visette Volley; l’ex giocatrice, madre di Lucia e Caterina, ha deciso infatti di tornare nella sua storica società, il Progetto Volley Orago, con cui in ben 24 anni di carriera ha vinto tutto a livello nazionale e contribuito a formare 46 giocatrici di Serie A.

Dopo l’esperienza in Turchia, straordinaria ma molto impegnativa, ero intenzionata a prendermi una pausa dalla pallavolo – ha ammesso Franca Bardelli – ma l’insistenza del presidente Angelo Gozzini e il legame che c’è con Orago mi hanno fatto cambiare idea e mi hanno convinto a tornare a dare una mano in palestra“.

LA NOSTRA INTERVISTA AI CONIUGI BOSETTI

Bardelli sarà affiancata da un altro nome storico del volley italiano come Gilberto “Pacio” Passani, medaglia d’oro agli Europei del 1989 con la nazionale e 5 volte scudettato. Nello staff di Orago ci sono inoltre le ex giocatrici di Serie A Sonja Gavioli e Alessandra Casoli, la novità Ivana Vojinovic (anche lei ex giocatrice in Serbia), il rientrante Gabriele Aliverti, il preparatore atletico Demetrio Baronetto e i fisioterapisti Luca Gervasi e Luca Dell’Acqua. Il club varesino schiererà quest’anno una prima squadra in Serie B2 e una seconda in Serie C, oltre a tutte le categorie giovanili.

(fonte: Volley Orago)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI