Domenica Cantù contro Grottazzolina per difendere la quarta posizione in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “La prossima partita, l’ultima in casa di stagione regolare, sarà una partita durissima. Grottazzolina è, infatti, un avversario di tutto rispetto il cui organico è stato rinforzato (con l’arrivo di Valdir Sequeira, ndr).

Ognuno di noi dovrà portare in campo forze nuove, e a livello psicologico dovremo essere molto attenti.

Loro cercheranno di portare a casa più punti possibili per raggiungere una posizione in classifica più alta, mentre il nostro obiettivo è quello di mantenere il quarto posto.

Questi saranno, perciò, tre punti importantissimi che, dopo la bella trasferta di Taviano, non possiamo permetterci di buttare via proprio ora”.

GLI AVVERSARI
Coach Massimiliano Ortenzi schiera l’ex Gioia del Colle Manuele Marchiani in cabina di regia.

L’opposto è il nazionale portoghese, ed ex canturino, Valdir Sequeira, approdato a fine gennaio nelle Marche. In banda troviamo il cubano Hiroshi Centelles Rosales, punto di riferimento per il gioco offensivo dei marchigiani, e il fermano Riccardo Vecchi.

L’esperto Massimo Gaspari e Marco Cubito sono i centrali, e il libero è Roberto Romiti, proveniente dalla Ceramica Scarabeo GCF Roma vincitrice della Coppa Italia di A2 la scorsa stagione. 

I ROSTER
POOL LIBERTAS CANTU’
NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Antonino Suraci O
2 Samuele Corti S
3 Dario Monguzzi C
4 Luca Butti L
5 Roberto Cominetti S
7 Gabriele Rudi L
8 Andrea Santangelo O
9 Simone Danielli S
10 Mirko Baratti P
11 Alessandro Frattini C
13 Andrea Gasparini S
14 Alessandro Preti S
16 Luca Pellegrinelli C
17 Alessio Alberini P
18 Gabriele Robbiati C
All: Luciano Cominetti
2° All: Massimo Redaelli

VIDEX GROTTAZZOLINA
NUMERO NOME E COGNOME RUOLO
1 Raydel Poey O
3 Marco Cubito C
4 Riccardo Vecchi S
5 Hiroshi Centelles Rosales S
6 Simone Calarco O
7 Mattia Minnoni S
8 Leo Di Bonaventura S
9 Giulio Romagnoli C
11 Massimo Gaspari C
13 Valdir Sequeira O
15 Manuele Marchiani P
16 Gianmarco Pulcini P
17 Manuel Vallese L
18 Roberto Romiti L
All: Massimiliano Ortenzi
2° All: Francesco Pison

COSI’ ALL’ANDATA
Il match prenatalizio giocato a Grottazzolina ha visto i canturini imporsi per 3-1 al termine di un match combattuto, ma ben gestito dai canturini. Top scorer Andrea Santangelo, con 23 palloni a terra e il 56% in attacco.

GLI EX
L’opposto portoghese Valdir Sequeira è stato tra i protagonisti del primo anno in Serie A2 della Libertas

CURIOSITÀ
Questa sarà la partita N.200 in Serie A per Luca Butti
Ad Alessandro Preti mancano 15 punti a raggiungere quota 400 in stagione.
Andrea Santangelo è a -12 dai 500 punti in stagione, e a -3 da quota 1500 in carriera.

MATCH SPONSOR
Caffecchio Lounge Bar

Fischio d’inizio: domenica 24 marzo 2019 alle ore 18.00 al Parini di Cantù (CO)
Arbitri: Antonio Gaetano e Gianluca Cappello
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.
In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.
Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".