Domenica 17 febbraio, al Pala UBI Banca sfida chiave in prospettiva playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La BOSCA S.BERNARDO CUNEO è pronta per il big match con la Zanetti Bergamo, in programma nella giornata di domenica 17 febbraio alle ore 17.00.

I riflettori del Pala UBI torneranno ad illuminare il taraflex su cui le padrone di casa hanno inanellato sinora ben cinque vittorie consecutive nella Samsung Volley Cup A1: Scandicci, Novara, Chieri, Casalmaggiore e Brescia le ‘vittime’ della squadra di coach Pistola che, dopo il punto conquistato a Monza e la matematica salvezza, si è candidata ufficialmente ad un posto nel tabellone playoff.

Le ‘gatte’ occupano attualmente l’ottava piazza in concomitanza proprio con le orobiche e le leonesse bresciane, ma entrambe le squadre non hanno ancora disputato il turno di riposo.

Le ragazze di coach Bertini scenderanno in campo forti della vittoria casalinga con Brescia, ottenuta grazie ad una partita caratterizzata da una manovra di gioco consolidata in questo avvio di girone di ritorno.

Tutte disponibili le atlete rossoblù, con Cambi in cabina di regia in diagonale con Smarzek, al loro fianco Olivotto e Tapp, Courtney e Acosta e il libero Sirressi. Coach Pistola si prepara alla sfida con l’organico a pieno regime, ma con il reparto offensivo ancora in attesa del rientro a pieno regine di Markovic.

«A Monza ci siamo guadagnate un punto importantissimo – dichiara Marina Zambelli, giocatrice della BOSCA S.BERNARDO CUNEO – non solo per la classifica ma anche per il morale. Abbiamo giocato contro una squadra in forma e con giocatori di alto livello, un match di tutt’altra entità rispetto all’andata. La matematica salvezza ci consente di avvisare Bergamo: “Cuneo c’è!” L’ottavo posto è possibile anche se difficile: Bergamo ha trovato una quadratura di gioco migliore rispetto all’andata, con giocatrici allora indisponibili ed oggi ad alto rendimento.

Noi siamo pronte, sarà una partita importante: averla in casa un vantaggio. Abbiamo la possibilità di mettere in cassa un ‘tesoretto’ e possiamo cercare l’impresa all’interno del ‘nostro’ Pala UBI Banca: abbiamo riacceso la passione, in realtà mai spenta, in una Città che ama davvero la pallavolo. Onoreremo fino alla fine l’impegno, lo meritano il gruppo, la società ed i tifosi».

LIVE MATCH – Sarà possibile seguire l’evento grazie agli aggiornamenti live sui social della Cuneo Granda Volley (pagina Facebook e profilo Instagram) oltre alla diretta streaming su LVF TV: tutta la Samsung Volley Cup trasmessa dalla web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Non solo livematch e on demand, anche highlights, interviste e format originali dedicati agli abbonati.

BIGLIETTI – Sono aperte le prevendite per il match BOSCA S.BERNARDO CUNEO vs Zanetti Bergamo, in programma domenica 17 febbraio 2019, alle ore 17.00, presso il Pala UBI Banca di Cuneo. Biglietti disponibili online (www.liveticket.it/cuneograndavolley), presso la sede della uno Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19) e presso distributore Esso di Borgo S.Dalmazzo (via Giacomo Matteotti, 5).

SAMSUNG VOLLEY CUP A1 – settima giornata di ritorno
Sabato 16 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze
Sabato 16 febbraio, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Lardini Filottrano
Domenica 17 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Saugella Team Monza
Reale Mutua Fenera Chieri – Épiù Pomì Casalmaggiore
BOSCA S.BERNARDO CUNEO – Zanetti Bergamo
Unet E-Work Busto Arsizio – Club Italia Crai

Riposa: Banca Valsabbina Millenium Brescia

CLASSIFICA: Imoco Volley Conegliano, Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci 39; Saugella Team Monza* 34; Unet E-Work Busto Arsizio, Épiù Pomì Casalmaggiore 32; Il Bisonte Firenze 29; BOSCA S.BERNARDO CUNEO, Banca Valsabbina Millenium Brescia, Zanetti Bergamo, 24; Lardini Filottrano 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai* 2.

  • una partita in meno

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI