Foto Cuoredarena

Domenica 12 febbraio Social Day al Palaverde per la Fondazione “Oltre il Labirinto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Domenica 12 febbraio il cuore solidale gialloblu dell’Imoco Volley batterà per Fondazione Oltre il Labirinto: in programma 13esima edizione del Social Day a favore dell’associazione, promosso da VTV Volley-Comitato Cuoredarena in collaborazione con la società veneta. In occasione della partita di campionato al Palaverde, nella quale le campionesse d’Italia affronteranno la Cuneo Granda S.Bernardo, i tifosi gialloblu potranno regalarsi o regalare un bellissimo cuore fatto a mano e griffato dalla Pantere.

Un evento benefico a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus di Treviso, realtà che si occupa fin dal 2009 di bambini e giovani adulti affetti da autismo. Oltre il Labirinto è nata su iniziativa di alcuni genitori di ragazzi con autismo ed è ormai una realtà a livello nazionale affiliata ad Autism Europe. In questi anni la Fondazione ha organizzato corsi di formazione, week end di vita indipendente, avviamento allo sport con la terapia multi sistemica in acqua, assistenza alle famiglie in ambito familiare, scolastico ed extrascolastico.

Il punto d’arrivo delle attività della Fondazione è dare risposte concrete e sostenibili al futuro dei soggetti con autismo, progettando forme di integrazione costruttiva e di inserimento sociale effettivo per i disabili e realizzando soluzioni di residenzialità permanente che consentano loro di impostare un percorso di vita decoroso ed integrato anche nella prospettiva di restare soli quando la rete familiare non sarà più in grado di supportarli. I progetti che Oltre il Labirinto Onlus sta portando avanti sono pubblicati sul sito web www.oltrelabirinto.it.

Madrine dell’evento le pantere Isabelle Haak, Ylenia Pericati, Alexa Gray e Kathryn Plummer. Prima del fischio d’inizio del match, si farà la tradizionale foto in campo con i volontari e i ragazzi di Oltre il Labirinto ed una rappresentanza di tifosi Cuoredarena, per dare un esempio concreto di come possono convivere i valori sportivi con l’attenzione al sociale.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI