Domani al PalaCalafiore di Reggio Calabria grande sfida contro Modena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Settimana importante per la compagine di coach Valentini che ha lavorato duramente per arrivare nel migliore dei modi all’appuntamento con Modena.

Una partita vibrante, alla quale i giallorossi si presentano rinfrancati dal successo casalingo ottenuto contro Padova sabato scorso al PalaValentia. Una prova importante per Marra e compagni che hanno conquistato tre punti pesanti ai fini della classifica e del morale.

Assoluto protagonista di questa settimana è stato l’opposto marocchino Al Hachdadi autore di 36 punti contro i patavini e record-man di punti finora in SuperLega in una singola partita.

Il bomber giallorosso è stato protagonista anche venerdì pomeriggio in conferenza stampa dove ha caricato i suoi in vista del match contro gli emiliani in programma al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Alla vigilia del match ha parlato anche coach Antonio Valentini, ecco le sue impressioni:

Antonio Valentini (allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Sappiamo le qualità di Modena, una squadra che sta esprimendo un livello di gioco importante, una squadra che esprime un’ottima pallavolo e che ha delle individualità che tutti conosciamo. Noi ce la giocheremo a viso aperto, consapevoli che dobbiamo affrontare tutte le partite con l’obiettivo di fare punti, a prescindere dall’avversario che troviamo sul nostro cammino”.

Quella di domani, sarà la partita numero 328 nella massima serie (tra SuperLega, Play Off, Coppa Italia e Supercoppa italiana).

QUI AZIMUT LEO SHOES MODENA Terza in classifica a quota 18 punti, la compagine di coach Julio Velasco proviene da due sconfitte consecutive tra Campionato e Champions subite contro Civitanova. Gli emiliani vogliono, dunque, ritornare alla vittoria e per farlo dovranno espugnare il PalaCalafiore di Reggio Calabria.

Il tecnico argentino punta molto sulla qualità di gioco espressa finora, una qualità altissima frutto di un ottimo lavoro collettivo e della bravura dei singoli. Modena, infatti, può contare su una diagonale palleggiatore-opposto esplosiva composta dal talentuoso palleggiatore americano Christenson e dallo “Zar” Ivan Zaytsev, vero e proprio colpo del mercato estivo della società della presidentessa Pedrini.

Al centro, insieme ai riconfermati Holt e Mazzone, è arrivato il centrale azzurro Simone Anzani, mentre in posto 4 saranno protagonisti due ex giallorossi: Tine Urnaut e Denys Kaliberda. Lo sloveno e il tedesco hanno giocato a Vibo Valentia nella stagione 2012-13 componendo una diagonale di posto 4 di elevato livello. Insieme a loro, c’è il talentuoso polacco Bednorz, campione di Polonia con il Belchatow nella scorsa stagione, atleta dotato di ottima personalità.

Il libero è Salvatore Rossini, anch’egli atleta dalla comprovata esperienza e da numerose stagioni punto fondamentale in campo e nello spogliatoio della nazionale italiana.

PRECEDENTI ED EX Sono 22 i precedenti tra le due società con il bilancio a favore di Modena che ha vinto in 17 occasioni a fronte dei 5 successi conquistati dalla Tonno Callipo. I giallorossi di casa hanno battuto Modena sempre in casa e vanno a caccia della sesta vittoria casalinga contro i campioni emiliani. Come detto, gli ex di turno sono Tine Urnaut e Denys Kaliberda, schiacciatori dell’Azimut Leo Shoes Modena.

A CACCIA DI RECORD In Regular Season: Denys Kaliberda – 1 partita giocata alle 100, Ivan Zaytsev – 14 punti ai 3000 (Azimut Leo Shoes Modena).
In Carriera: Maxwell Holt – 15 punti ai 1500, Tine Urnaut – 16 punti ai 2700 (Azimut Leo Shoes Modena).

GLI ARBITRI A dirigere il match sarà la coppia arbitrale composta da Stefano Cesare e Giorgia Spinnicchia. Cesare, primo arbitro di Roma, arbitra in Serie A dal 1999, internazionale dal 2010. Il secondo arbitro Spinnicchia è di Catania e fischia in Serie A dal 2011.

TV, RADIO ED INTERNET Il match Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Azimut Leo Shoes Modena sarà trasmesso in diretta streaming su Lega Volley Channel (piattaforma Elevensports a pagamento). La differita della partita andrà in onda su Volley Channel (emittente televisiva ufficiale della Tonno Callipo, canale 649 del digitale terrestre) martedì 27 novembre alle ore 21:30. Diretta radiofonica della partita su Radio Onda Verde (radio ufficiale della Tonno Callipo) a partire dalle ore 17:55 con il commento di Nanni Naselli. Aggiornamenti, infine, sul sito della Lega Pallavolo Serie A (www.legavolley.it).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI