Foto Ufficio Stampa Dolcos Volley Busnago

Dolcos Volley Busnago, weekend dolceamaro per il settore giovanile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la meravigliosa notizia della promozione in B2 della squadra di coach Motta il weekend ha visto protagoniste le piccole di casa. Venerdì 7 Maggio 2021 la squadra Under 19 Black ha incontrato in casa New Volley Adda contro cui le busnaghesi non sono riuscite a fare risultato perdendo 1-3.

Sabato 8 Maggio 2021 le gare sono iniziate con la Under 13 Young  che ha disputato la prima partita del tabellone B, vincendo in casa 3 a 0 contro per vicine di VBest.

In concomitanza la Under15 Young è andata a giocare in casa di Bracco Pro VS78 contro la formazione gialla non riuscendo però a contrastare le più esperte avversarie classe 2006. Le piccoline però si sono difese bene nonostante la giovane età. 3-0 (25-20; 25-19; 25-15).

Sul calar della sera, al PalaBusnago la Under 15 Orange ha incontrato per i quarti di finale provinciale Volley Cologno Martesana Rossa. I primi due set sono stati a senso unico per le Neroarancio; nel terzo set la squadra ospite è riuscita a mettere in difficoltà la leonesse che però con grinta hanno ripreso in mano la situazione andandosi a conquistare con un bel 3-0 la semifinale che si giocherà a Monza contro Vero Volley.

Domenica 9 Maggio altra giornata ricca di appuntamenti. Le grintose Under 13 Orange hanno giocato domenica in mattinata tra le mura amiche incontrando nuovamente Bracco Pro VS78 Blu, squadra bene organizzata. Una partita difficile in cui le giovani speranze dopo un primo set di “assestamento”  hanno dimostrato un’altra volta di essere all’altezza della situazione lottando su ogni palla. Una partita che lascia un pò l’amaro in bocca perché avrebbe potuto aver un altro esito se non ci fosse stata una svista arbitrale. Ma nello sport succede anche questo. Lo sport insegna a piegarsi ma non a spezzarsi.

La squadra Under 17 Orange invece ha dovuto fare i conti con la formazione di Bracco Pro VS78 che si è imposta sulle ragazze di Busnago per 3-1 (25-23; 12-25; 28-30; 28-30) . Una partita tirata in cui l’elemento “atteggiamento” questa volta è stato fatale.

Le piccoline della 15 Black sono state ospitate da Volley Cernusco vincendo 3-1.

Ottima prestazione della 19 Black che in serata è andata a giocare A Cavenago. La squadra guidata da coach Boscardin che ha giocato con una formazione “rivisitata” dando  il meglio di sé  e soprattutto divertendosi, vincendo con un bel  1-3 (25-21; 14-25; 18-25; 18-25).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI