Foto Facebook Dolcos Volley Busnago

Dolcos Volley Busnago da Scudetto: battuta Villa Cortese in finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Le ragazze del Dolcos Volley Busnago coronano la stagione della promozione in B2, vincendo la Finale Scudetto Lombardia di Serie C femminile contro il GSO Villa Cortese.

Sabato 19 Giugno in Casa Busnago si respirava aria di festa. Dopo oltre un anno finalmente è stato possibile riaprire le porte del palazzetto anche agli spettatori (nel rispetto dei numeri imposti dal Comitato Regionale) per assistere al big match che ha visto combattere in campo le due migliori squadre di Serie C della Lombardia; la Dolcos Volley Busnago, che aveva vinto tutte le partite della regular season per 3-0, ha incontrato GSO Villa Cortese, vittoriosa nei quarti e nelle semifinali dei play off.

Anche in questa occasione Crippa e compagne hanno dato spettacolo. Nonostante l’emozione di rivivere la normalità che tanto ci mancava e la tensione della partita, tutte le ragazze hanno giocato determinate per aggiudicarsi anche questo ultimo traguardo di fine stagione. Una partita che ha entusiasmato tutto il palazzetto e gli ospiti presenti. Le leonesse, come da piacevole abitudine, si sono aggiudicate la vittoria con un altro 3-0.

Le Parole di coach Motta a fine gara: “L’augurio che posso fare a tutti è di rivivere una stagione così. Ho allenato grandi persone. Ho imparato quotidianamente qualcosa da ognuna delle mie giocatrici. Se riguardo il percorso fatto fino a qui stento a crederci ma ho visto tutti gli allenamenti e le partite e quindi so perché tutto ciò è successo. Voglio fare un ‘in bocca al lupo’ a chi inizierà altre avventure e un ‘arrivederci’ a chi proseguirà il percorso con me in Serie B1. Da ultimo un ringraziamento allo staff: a Sara Ouarga che sarà di nuovo con noi; le parole non possono esprimere la riconoscenza che quotidianamente a lei devo da quattro anni a questa parte. Ringrazio anche l’amico Horacio Del Federico: grande assistente, grande presenza. Ma faccio un augurio anche a me stesso: spero di poter lavorare ancora con una squadra ed uno staff così!“.

Dolcos Volley Busnago-GSO Villa Cortese 3-0 (25-20, 25-15, 26-24)
Dolcos Volley Busnago: Boncompagno, Bonetti, Brunelli (L), Crippa, Erba, Faverzani, Grazioli, Guglielmi, Orio, Pistocchi (L), Rota, Sala, Villani. All. Motta, Ouarga.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI